Cedolino pensione gennaio 2025, in arrivo pagamenti con aumenti: a chi toccano e quando ritirarla
Pagamenti un po’ più alti nel prossimo accredito della pensione. A gennaio 2025 l’assegno dell’Inps sarà più corposo grazie alla rivalutazione all’inflazione, che adegua l’importo dei trattamenti previdenziali al costo della vita. Gli importi, però, non cresceranno per tutti, ma potranno anche essere inferiori per effetto del ricalcolo delle ritenute fiscali del 2024. Tramite il cedolino online è possibile verificare le variazioni sulle cifre in arrivo. (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
Aumento delle pensioni a febbraio 2025 Il tasso di rivalutazione delle pensioni per il 2025 è stato fissato allo 0,8%, un valore decisamente più basso rispetto agli anni precedenti (5,4% nel 2024 e 7,3% nel 2023). (Informazione Scuola)
Oggi tra spese per i beni di prima necessità, bollette e perché no, anche per l’affitto di casa, per chi vive in locazione, arrivare a fine mese con una pensione minima non è cosa facile. Con tutti i problemi che ne conseguono visto che una pensione bassa non permette di vivere dignitosamente. (Pensioni e Fisco)
Di seguito, i dettagli principali. L’ INPS ha diffuso le informazioni relative al cedolino della pensione di dicembre 2024, un documento cruciale per verificare l’importo mensile erogato e comprendere eventuali variazioni. (Gazzetta del Sud)
La legge di Bilancio è ormai definita e si attende solo la votazione finale, che, salvo imprevisti (il governo ha posto la fiducia, e se la manovra non venisse approvata il governo cadrebbe), arriverà nei tempi previsti. (InvestireOggi.it)
Le pensioni di invalidità sono uno dei pilastri fondamentali del sistema di welfare italiano. Destinate a coloro che hanno ridotta o totale incapacità lavorativa, queste prestazioni sono necessarie per garantire un tenore di vita dignitoso alle persone con disabilità. (Energy CuE)
Una buona notizia dal mondo delle pensioni. Da gennaio del prossimo anni saliranno molto, e le persone già festeggiano. Nei sistemi previdenziali moderni, le pensioni sono soggette a rivalutazioni periodiche per adeguarsi al costo della vita e all’inflazione, garantendo così il mantenimento del potere d’acquisto dei pensionati. (Energy CuE)