Euro 2024: Italia-Croazia, gli Azzurri passano se…

La sconfitta contro la Spagna ha messo l’Italia di Spalletti in una situazione delicata alla vigilia dell’ultima partita del girone contro la Croazia. La formazione guidata da capitan Modric ha assoluto bisogno di vincere dopo il pari con l’Albania, e proprio la formazione di Sylvinho che tanto bene si è comportata nelle prime due sfide, potrebbe rispedire a casa una tra Italia e Croazia battendo una Spagna già qualificata come prima. (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altre fonti

Euro 2024, dove vedere l’Italia in tv: scopriamo quali sono le ultimissime sugli azzurri. Ecco dove vedere l’ottavo di finale della Nazionale. (wigglesport.it)

Il pari tra Italia e Croazia dà modo all'Italia di finire seconda nel Gruppo B, mentre la Spagna passeggia sull'Albania nonostante il massiccio turnover messo in atto dagli iberici, già qualificati come prima in classifica. (TUTTO mercato WEB)

Terza la Croazia a quote e costretta sperare di essere ripescata come migliore terza. Il match tra Croazia e Italia si è concluso con un pareggio 1-1, mentre l'Albania è stata battuta dalla Spagna con analogo punteggio. (Tutto Juve)

I quattro volte Campioni del mondo hanno battuto l'Albania all'esordio, imponendosi per 2-1 in rimonta grazie ai gol firmati da Nicolò Barella e Alessandro Bastoni dopo lo spavento iniziale causato dalla rete fulminea messa a segno da Nedim Bajrami. (Olympics)

Con la vittoria della Spagna per 1-0 e il pareggio in extremis dell’Italia, si conclude quindi nella fase a gironi il percorso dell’Albania di Berat Djimsiti a Euro 2024, per la Croazia di Mario Pašalić la qualificazione quale terza è ancora possibile, ma decisamenete complicata. (Atalanta)

Con ancora quattro gironi da completare, la situazione vede al momento Austria, Slovacchia ed Ungheria a tre punti, le prime due in due partite e la terza che ha completato il suo cammino nel raggruppamento. (OA Calcio)