Supreme diventa italiano: quanto ha pagato EssilorLuxottica per acquistare il marchio

Video suggerito A cura di Valeria Paglionico 1 Nato nel 1994 come brand di abbigliamento per skater, Supreme è ormai diventato una vera e propria icona della moda, tanto che i suoi capi con il maxi logo con la scritta bianca ricamata sulla barra rossa sono riconoscibili fin dal primo sguardo. Da sempre simbolo della street culture americana, oggi il marchio ha messo in atto una svolta epocale che stravolgerà in modo drastico la sua storia: è diventato italiano. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Per Francesco Milleri (presidente e ceo di EssiLux) e Paul du Saillant (vice ceo) si tratta di «un’incredibile opportunità». (fashionmagazine.it)

Il big player italiano dell’occhialeria EssilorLuxottica ha annunciato di aver concluso gli accordi per l’acquisizione del brand fashion lifestyle americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari dall’azienda di abbigliamento americana Vf Corporation. (Legalcommunity)

«Un’incredibile opportunità». Con queste parola, Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica commentano l’accordo stipulato oggi per l’acquisizione del marchio Supreme (Panorama)

Essilux compra Supreme per 1,5 miliardi di dollari

Questa operazione, che dovrebbe concludersi entro fine anno se le autorità daranno i via libera, costerà 1,5 miliardi di dollari. Gli investitori sono rimasti stupiti in quanto Supreme è un brand del comparto abbigliamento, più specificatamente presente nel mondo streetwear. (Nordest Economia)

Doppia mossa di Essilux che debutta nell’abbigliamento rilevando per 1,4 miliardi di euro il marchio Supreme. (Corriere della Sera)

fa shopping nella moda. Il colosso italo-francese di eyewear ha rilevato dal gruppo statunitense Vf Corporation il brand newyorkese di streetwear premium Supreme per 1,5 miliardi di dollari (circa 1,39 miliardi di euro) per cassa. (FashionNetwork.com IT)