In 'rosa dei venti' la nuova Gaia: "Oggi sono più consapevole di me"

C'è una nuova Gaia, più autentica e intima, nel nuovo album ‘rosa dei venti’, in uscita il 21 marzo prossimo. Tredici brani, tra cui il singolo di Sanremo ‘Chiamo io chiami tu’ e le voci della mamma, della nonna, del papà e delle sorelle Frida e Giorgia, assieme a quattro collaborazioni speciali con Capo Plaza, Guè, Lorenzza e Toquinho che, ammette, “fanno parte della mia playlist quotidiana”. Un progetto del quale l’artista italo-brasiliana, classe 1997, va molto orgogliosa. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
«Sono un po' senza direzione, volo col vento ma al contempo cerco di trovare il mio baricentro interiore e sono anche un po' nel fiore dei miei vent'anni, scusami il gioco di parole, e racconto un po' questa playlist emozionale dei miei primi vent'anni, volendo a volte essere volutamente un po' più leggera, superflua, scrivendo canzoni per il pre-serata con le mie amiche e a volte invece prendo veramente la pagina di diario e raccontando alcune delle cicatrici che mi hanno resa ciò che sono oggi». (AMICA - La rivista moda donna)
«Ho iniziato a lavorare a questo disco tre anni fa anche perché avevo fatto un disco in velocità durante il Covid ma ero dispiaciuta per non aver avuto un contatto reale con il pubblico; in quei due anni bruttissimi era rimasto tutto un po’ astratto, soprattutto il mio legame con la realtà anche perché molto spesso i social possono essere leggermente fuorvianti per quanto io abbia ricevuto tanto … (La Stampa)
Sebbene avesse conquistato solo la 26esima posizione durante la finalissima, ora non solo sta spopolando in radio ma è anche diventata virale grazie alla coreografia Carlos Diaz Gandia (che con lei ha partecipato anche a diversi programmi tv). (Fanpage.it)

Qualcuno ha parlato di una liaison segreta e anche piuttosto passionale ma la Gozzi, diventata popolare dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi, ha negato tutto categoricamente. Gaia e Olly non stanno insieme. (DiLei)
Ph. Michele Perna Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Inoltre, l'artista riflette sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo e sul suo pubblico. In un'intervista esclusiva, racconta come vive con serenità la propria identità senza sentirsi obbligata a fare coming out, e chiarisce la sua relazione con Olly, definendolo semplicemente un amico. (ilmattino.it)