Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: missile russo colpisce palazzo nella regione di Odessa, 4 morti, anche una 16enne

Per saperne di più:
Ucraina

Giorgia Meloni ha incontrato a Roma Volodymyr Zelensky e – ribadendo il sostegno italiano alla causa ucraina - ha annunciato che la prossima conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina si terrà il 10 e 11 luglio 2025 a Roma. Intanto quattro persone sono morte in un attacco missilistico russo nella regione di Odessa. È stato colpito un edificio nel quale vivevano e lavoravano civili. Altre dieci persone sono rimaste ferite. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le persone decedute sono rimaste intrappolate sotto le macerie. "L'attacco nel distretto di Odessa ha causato la distruzione di un edificio di due piani dove vivevano e lavoravano dei civili. (Il Messaggero Veneto)

Nello Scavo Il soldato ucraino scampato all’ennesimo bombardamento sul litorale la invoca in russo: «Mir». Anche se a chiamarla «pace» sa che non è la parola esatta. «Mi basterebbe che finisse. Basta con le sirene, con le bombe, con i fratelli in battaglia che muoiono. (Avvenire)

Zelensky ha incontrato il primo ministro britannico, il presidente francese Emmanuel Macron e la premier italiana Giorgia Meloni, chiedendo un maggiore supporto. Obiettivo del piano è rafforzare la posizione negoziale di Kiev in vista di un secondo vertice di pace. (La Stampa)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Possibile incontro Meloni-Zelensky giovedì a Roma.

Missili russi sul porto di Odessa, al momento si contano 6 morti e sei feriti. Si tratta della terza nave straniera attaccata dalla Russia negli ultimi quattro giorni. (il Giornale)

Le truppe russe hanno attaccato la regione ucraina di Odessa con missili balistici. “E’ stato distrutto un edificio di due piani. Sono morte quattro persone fra cui un’adolescente”, ha affermato il governatore locale Oleh Kiper su Telegram. (LAPRESSE)

Lo scrive il giornalista Bob Woodward nel suo nuovo libro «War» secondo un'anticipazione dell'AP. (Corriere della Sera)