Coppa del mondo di sci: gli atleti italiani in allenamento nell'acqua termale di Y-40 per imparare la concentrazione con l'apnea

Dai -42 metri della piscina d'acqua termale più profonda al mondo, alle nevi finlandesi di Levi. È iniziata da Y-40 a Montegrotto la preparazione degli atleti della delegazione maschile di sci per la Coppa del mondo di sci alpino. Gli sciatori azzurri infatti hanno seguito, nelle struttura euganea, una serie di allenamenti in apnea per prepararsi alle competizioni internazionali, in precedenza affrontanti anche dalle colleghe donne. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Sabato saranno sette le punte della nazionale per l'esordio di specialità in questa Coppa del Mondo 2024/25. Rossetti parla di un "piccolo intoppo alla schiena nei giorni scorsi, ma sto migliorando". (NEVEITALIA.IT)

Reduce dal forfait forzato a Sölden tre settimane fa a causa di uno strappo nella copertura del disco intervertebrale tra le vertebre L5 e S1, il neocastellano ha dichiarato attraverso un post su X pubblicato da Swiss-Ski di essere pronto a tornare sugli sci (RSI Radiotelevisione svizzera)

Dai -42 metri della piscina d'acqua termale più profonda al mondo, alle nevi finlandesi di Levi. È iniziata da Y-40 a Montegrotto la preparazione degli atleti della delegazione maschile di sci per la Coppa del mondo di sci alpino (ilgazzettino.it)

Lucrezia Lorenzi al via dello slalom di Levi con Matilde nel cuore: “Non potevo deluderla”

"Non potevo assolutamente deluderla, sto trovando le forze e le energie necessarie - ha detto commossa la 26enne slalomista piemontese -. La coppa del mondo di sci riparte domani a Levi, in Finlandia, oltre il circolo polare artico, con lo slalom speciale donne, il primo evento dopo la tragica morte di Matilde Lorenzi per una caduta durante un allenamento in Val Senales. (La Tribuna di Treviso)

La pista di Levi è una delle meno impegnative del circuito se si considerano solo le pendenze, ma spesso le condizioni di umido e la luce fioca e obliqua dell'autunno artico rendono molto insidiosa la gara finlandese, dove per tradizione al vincitore viene regalata una renna (che poi resta nei boschi della zona, tranquilli... (La Gazzetta dello Sport)

La Coppa del mondo di sci alpino riparte da Levi, in Finlandia, oltre il Circolo polare artico, con lo slalom speciale donne (sabato 16 novembre, prima manche alle 10, seconda alle 13). Una delle azzurre in gara si presenterà al cancelletto con motivazioni e sensazioni speciali. (la Repubblica)