Morto Morgan Spurlock diventato famoso con "Super Size Me": aveva 53 anni ed era malato di cancro

È morto a 53 anni Morgan Spurlock, il documentarista diventato famoso nel mondo nel 2004 per Super Size Me, opera originale e irriverente che gli valse una candidatura agli Oscar. Spurlock è spirato a New York per alcune complicazioni legate al cancro. All’inizio del 2024 si era sottoposto ad alcuni cicli di chemioterapia. In Super Size Me, Spurlock aveva documentato le conseguenze di una dieta basata esclusivamente sui prodotti di McDonald’s. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spurlock “è morto pacificamente a New York circondato da familiari e amici”, secondo una dichiarazione della famiglia che ha confermato come causa della morte complicazioni del cancro. Secondo Deadline Spurlock era stato sottoposto a un trattamento chemioterapico all’inizio di quest’anno. (Cineblog)

Il nome del 53enne è stato legato al documentario nel quale raccontava gli effetti di mangiare per un mese da Mc'Donals. Morgan Spurlock, il regista del documentario Super Size Me, è morto per un 'turbo-cancro'. (Il Giornale d'Italia)

Alla fine dell’esperimento aumentò il suo peso di 11 chili, lo si vide piuttosto gonfio nel viso e nel tronco, e venne documentata a livello medico una disfunzione epatica nonché uno stato di depressione (Il Fatto Quotidiano)

Aveva 53 anni ed è passato alla storia come il documentarista che testò su se stesso gli effetti del cibo da fast food: Morgan Spurlock è morto di cancro. (Dissapore)

E' morto il regista statunitense Morgan Spurlock, scomparso all'età di 53 anni. Spurlock ha immortalato i propri sintomi psicologici e fisici dovuti a mangiare cibo da McDonald's ogni giorno per un mese nel film "Super Size Me", candidato all'Oscar nel 2004 (Adnkronos)

È morto a 53 anni il regista e documentarista statunitense Morgan Spurlock, autore del celebre documentario Super Size Me candidato all’Oscar nel 2005. Spurlock è morto giovedì a New York per le complicazioni di un cancro, secondo una dichiarazione rilasciata venerdì dalla sua famiglia. (LAPRESSE)