L'intervista a Tito Stagno nel film «Il grande passo»

Però si rimise la giacca e si calò i pantaloni

Quella che pubblichiamo qui sopra è l’intervista che Gian Antonio Stella fece per il Corriere e per il film «Il Grande Passo», di Antonio Padovan e Marco Pettenello, con Giuseppe Battiston e Stefano Fresi, Roberto Citran e Camilla Filippi.

La produzione è di Ipotesi cinema e Stemal Entertainment con Rai Cinema.

Tito Stagno, il giornalista che diede agli italiani l’annuncio dello sbarco sulla Luna, è morto il 1 febbrio 2022, all’età di 92 anni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel ’55 entrò nella redazione del telegiornale, l’anno successivo ecco un primo “contatto” con il nordest: le telecronache ai Giochi invernali di Cortina d’Ampezzo, bissate quattro anni dopo alle Olimpiadi estive di Roma, in particolare nel basket. (Qdpnews)

Certo, è anche, da parte nostra, un inebriarsi del tempo della giovinezza, la vita davanti, ma c'è dell'altro. Stasera, in onore a Tito Stagno, mi concederò un bellissimo regalo: rivedrò la straordinaria pellicola di Fritz Lang "Una donna nella luna", e mentalmente la dedicherò alla moglie del mio illustre concittadino (Corriere della Sera)

Ascolta la versione audio dell'articolo. E’ venuto a mancare il noto giornalista Tito Stagno: il Cagliari ha voluto stringersi attorno alla famiglia nel cordoglio. Il Cagliari si stringe nel cordoglio intorno alla famiglia del defunto giornalista Tito Stagno. (Cagliari News 24)

Ha toccato! (La Stampa)

Entrai al Tg1 (redazione sportiva) nel 1979 e dopo il vicecaporedattore Sandro Petrucci, grande e carismatico conoscitore di sport, e la segretaria Nila D’Alessio, incontrai quello che era il vero personaggio della redazione: il caporedattore, il responsabile, ma era anche Tito Stagno, un mito. (Sky Sport)

“Ha toccato! Tito Stagno è entrato di diritto anche nella storia della provincia di Foggia. (FoggiaToday)