Gli utenti di Google Maps individuano un'enorme porta nascosta in Antartide

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Da un cane a due teste a un uomo senza testa, oggetti strani e meravigliosi vengono spesso avvistati attraverso Google Maps. Ma l'ultimo è probabilmente uno dei più strani. Una misteriosa «porta» è stata individuata in Antartide, nella remota Queen Maud Land. Si trova non lontano dalla Showa Station, una struttura di ricerca giapponese sull'isola di East Ongul. La scoperta ha scatenato una serie di assurde (e divertenti) teorie del complotto su Internet: alcuni sostengono si tratti della «casa di Bigfoot» o di una navetta di Star Trek (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Video suggerito Gli appassionati di teorie della cospirazione credono di aver scoperto un gigantesco portale in Antartide navigando su Google Maps. Trattandosi di uno dei luoghi più remoti, inaccessibili e meno conosciuti al mondo, il Polo Sud è spesso al centro dei più disparati complottismi, che spaziano dalla presenza di basi segrete dei nazisti a quella di strutture aliene, costruite da improbabili giganti o comunque da avanzate civiltà extraterrestri. (Fanpage.it)

Scoperta con Google Maps una misteriosa “porta” in Antartide

Su Reddit c’è chi ipotizza che sia la casa di vacanza di Bigfoot o un velivolo navetta abbandonato di Star Trek. Per qualcun altro è la porta di un aereo saltato tragicamente in aria lo scorso gennaio. (Radio 105)