Al via la Cop29 sul clima a Baku, molti i leader assenti

Al via la Cop29 sul clima a Baku, molti i leader assenti 11 novembre 2024 , e da cui sono già fuori Iran, Yemen e Libia, impegna il mondo a limitare il riscaldamento globale a 2 gradi C e a proseguire gli sforzi per mantenerlo sotto 1,5 gradi C, rispetto ai livelli pre-industriali. L'Europa, anche dopo l'ultimo vertice, ha promesso che raddoppierà gli sforzi per compensare il ritiro degli Stati Uniti, ma pochi leader europei saranno a Baku. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Grandi Sorpresi in Arrivo! Un Ritorno Felice per Nermin (SofiaOggi.com)

La Cop29 si tiene sei giorni dopo la rielezione di Donald Trump negli Stati Uniti, prima potenza mondiale e secondo più grande produttore di gas serra, che potrebbe presto abbandonare l’accordo di Parigi sul clima del 2015. (Civonline)

My Home My Destiny: anticipazioni per il 13 novembre 2024 con Nermin che riprende il controllo di tutto!

La conferenza si è aperta stamani alle 11 ora locale (le 8 in Italia), alla presenza di Sultan Ahmed Al Jaber, Presidente della Cop28 di Dubai dell'anno scorso, Mukhtar Babayev, Presidente della Cop29 e Simon Stiell, Segretario Esecutivo dell'United Nations Framework Convention on Climate Change (Unfccc), l'organismo delle Nazioni unite che organizza la conferenza. (Tiscali Notizie)

Clima, al via a Baku la COP 29. Babayev: "Il mondo è sulla strada della rovina" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un Nuovo Inizio per Nermin Anticipazioni di My Home My Destiny (SofiaOggi.com)