Dopo Kiev, Mosca e Pechino, Orban visita Mar-a-Lago

Per saperne di più:
Ucraina

Il primo ministro ungherese Viktor Orban incontrerà oggi in Florida l'ex presidente americano Donald Trump dopo il vertice della Nato a Washington: lo scrive il New York Times citando un funzionario della campagna di Trump e una persona vicina all'ex presidente che è stata informata sulla questione. Orban sbarcherà a Mar-a-Lago dopo la sua controversa 'missione di pace' tra Kiev, Mosca e Pechino (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Non è che decidiamo noi quello che deve fare". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in un punto con la stampa italiana a margine del vertice della Nato a Washington a proposito dell'incontro tra Orban e Donald Trump nei prossimi giorni in Florida (Il Messaggero Veneto)

Il ministro degli Esteri italiano Tajani commenta la notizia gelido: «Non rappresenta l'Europa». I viaggi del leader unghrese stanno ricevendo applausi e riprovazione e le due schiere di giudizi contrapposti sono piuttosto nette: da una parte i fan del mondo multipolare che strizzano l'occhio a Russia e Cina in chiave anti yankee, dall'altra ci sono invece quelli convinti che le democrazie occidentali, per quanto imperfette, siano ancora garanzia di diritti e libertà. (ilmessaggero.it)

Orban "ha evitato invece Joe Biden al summit Nato" in corso a Washington e "non ha richiesto un incontro bilaterale con il presidente degli Stati Uniti, scrive il media britannico citando tre fonti a conoscenza dei preparativi del summit. (Il Messaggero Veneto)

Trump incontra Orban a Mar-a-Lago: dopo Putin e Xi ora il leader ungherese visita l'ex presidente americano

Per ora c'è un 'cartellino giallo', ma l'Europa continua a guardare con preoccupazione Viktor Orban, e studia possibili mosse contro il leader ungherese, compresa la possibilità di boicottare le ministeriali affidate alla presidenza di Budapest. (Adnkronos)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban incontrerà oggi in Florida l'ex presidente Donald Trump dopo il vertice della Nato a Washington: lo scrive il New York Times citando un funzionario della campagna di Trump e una persona vicina all'ex presidente che è stata informata sulla questione Orban sbarchera' a Mar-a-Lago dopo la sua controversa 'missione di pace' tra Kiev, Mosca e Pechino (Il Messaggero Veneto)

Lo scrive il New York Times citando un funzionario della campagna di Trump e una persona vicina all'ex presidente. Il ministro degli Esteri italiano Tajani commenta la notizia gelido: «Non rappresenta l'Europa». (ilmessaggero.it)