L’addio a Sammy Basso, in migliaia al funerale: «Avevi il cuore grande»

Un palco con le casse come per i Concerti, piazzato nel parcheggio accanto alla chiesa di Tezze sul Brenta. Vicino al pulpito una croce di legno, la carrozzina di Sammy Basso, una maglietta che lo celebra e una una scritta con dei palloncini gonfiabili: ciao Sammy. Tremila persone hanno dato l’addio a quel ragazzo che si è fatto conoscere in tutta Italia per il suo pensiero positivo, per le sue iniziative, per la sua vivacità e per la sua longevità: 28 anni è tantissimo per chi è malato di progeria, una malattia che ti fa invecchiare molto, troppo velocemente. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Migliaia di persone hanno preso parte ai funerali di Sammy Basso, il biologo 28enne, simbolo della lotta alla progeria, che si svolgono nel campo sportivo di Tezze sul Brenta.Una festa di colori, come lui aveva dato disposizione. (Il Mattino di Padova)

Funerali di Sammy Basso, la commozione della madre: "Non si è mai fermato a recriminare per la sua malattia" (La Stampa)

Una cerimonia che non ha sottolineato la tristezza della scomparsa dell'amatissimo ragazzo, piuttosto, tra lancio di palloncini e tanti colori, la grande forza con cui Sammy ha vissuto la sua vita, seppur breve, e l'esempio che è riuscito a trasmettere al mondo. (il Giornale)

Funerali di Sammy Basso, la lettera: «Ricordatemi facendo festa»

Durante la cerimonia a Tezze dove si sono raccolte per l’ultimo saluto circa 3 mila persone, il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, ha inviato un messaggio personale di cordoglio, ricordando l’impatto straordinario di Sammy, tanto nella sua lotta contro la progeria quanto nel suo impegno umano e scientifico. (tviweb)

Migliaia le persone che oggi, venerdì 11 ottobre, hanno partecipato ai funerali di Sammy Basso, il giovane biologo e attivista affetto da progeria, scomparso a 28 anni. (Today.it)

Alla cerimonia funebre c'erano migliaia di persone. (Vanity Fair Italia)