Alluvione, Santanché: «10 milioni di ristori e turisti gratis in elicottero a Cogne»

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Alluvione: un fondo da 10 milioni di euro per i ristori e l'idea di portare i turisti a Cogne elicottero. Sono gli annunci fatti dalla ministra del Turismo, Daniela Santanché, salita in Valle d'Aosta per fare il punto sui danni provocati dall'alluvione di sabato. Santanché: «Cogne mette le ali, Cervinia sarà in pista» All'urlo di «Cogne mette le ali. Cervinia sarà in pista», Daniela Santanché è salita in Valle per annunciare un sostanzioso pacchetto di aiuti per le attività colpite, ma anche un'idea per la perla del Gran Paradiso (Gazzetta Matin)

Su altre fonti

«È un’idea che farà bene alla Valle d’Aosta - ha aggiunto - e alla comunità di Cogne. «Porteremo i turisti a Cogne con l’elicottero». (Corriere della Sera)

La strada regionale di Cogne, unico collegamento tra la "perla" delle Alpi e il fondo valle, resterà chiusa per almeno un mese. (L'HuffPost)

“Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. Così il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24, commentando i danni causati dal maltempo in Piemonte e in Valle d’Aosta. (Il Fatto Quotidiano)

Alluvione in Val d'Aosta, la ministra Santanché: «Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero»

Sostantivo maschile /pa·ra·dòs·so/ (AostaSera)

«Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. Lo ha dichiarato il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24. (ilmessaggero.it)

«Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. Lo facciano i privati, con le assicurazioni. (Italia Oggi)