Jony Ive svela il suo ambizioso progetto AI con OpenAI

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Jony Ive, ex capo del design di Apple, ha confermato di essere al lavoro su un prodotto hardware per l’AI in collaborazione con Sam Altman, CEO di OpenAI. Dettagli sul dispositivo rimangono scarsi, e il suo scopo e il design sono ancora avvolti nel mistero. Advertising Le voci su questo progetto risalgono a un report del 2023, in cui si accennava a colloqui tra Ive e Altman per la creazione di un “nuovo hardware per l’era dell’AI. (iSpazio)

Su altre fonti

La notizia è stata rivelata in un recente servizio su Ive pubblicato sul New York Times, quasi un anno dopo le prime indiscrezioni su una possibile collaborazione tra i due. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pochi i dettagli sul progetto a cui sta lavorando l’ex designer di punta di Cupertino, insieme a un team di 10 persone Pochissimi dettagli (Primaonline)

Jony Ive, il leggendario (ex) designer di Apple, e Sam Altman, CEO di OpenAI, sono a lavoro su un nuovo progetto “segreto”. (WIRED Italia)

Jony Ive è al lavoro su un progetto hardware in collaborazione con OpenAI

Pubblicità Jonathan Ive, il designer che ha lasciato Apple nel 2019 per fondare LoveFrom, una società di design indipendente, sta collaborando alla creazione di una nuova startup supportata anche da OpenAI e dal CEO di quest’ultima, Sam Altman. (macitynet.it)

I dettagli sul progetto sono ancora scarsi. La notizia è stata rivelata in un recente servizio su Ive pubblicato sul New York Times, quasi un anno dopo le prime indiscrezioni su una possibile collaborazione tra i due. (Adnkronos)

L'intelligenza artificiale è ormai entrata a gamba tesa all'interno della maggior parte dei dispositivi tech attuali, dagli smartphone ai notebook e non solo. Pensiamo per esempio a Galaxy AI di Samsung, Gemini di Google e ChatGPT di OpenAI, che hanno portato con sé diverse funzionalità accessibili dai nuovi dispositivi rilasciati dalle rispettive compagnie produttrici. (Multiplayer.it)