Leclerc e Ferrari limitano i danni al GP Brasile: obiettivo titolo costruttori ancora aperto

Il monegasco limita i danni di un pazzo GP del Brasile. La matematica lo mette fuori dai giochi nel Mondiale Piloti ma permette ancora alla Ferrari di sognare Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Fonte: Ferrari Media Centre Charles Leclerc taglia il traguardo al quinto posto nel GP del Brasile, regalando punti cruciali a Ferrari nella battaglia per il campionato Costruttori. (Virgilio)

Su altri media

Alla fine il monegasco ha chiuso in quinta posizione, appena un gradino meglio della sesta da cui era scattato sulla griglia di partenza. La rimonta auspicata non c’è stata per Charles Leclerc, nonostante un GP Brasile ricco di emozioni e di stravolgimenti di classifica. (Formu1a.uno)

In questo weekend la Ferrari poteva uscire anche a -40, su una pista che era favorevole alla McLaren. In condizioni di pista asciutta sul passo gara sarebbe stata più competitiva, ma sul bagnato ha fatto un grande colpo restando attaccata alla lotta per il Costruttori. (Sky Sport)

Una Ferrari difficile da gestire sulla pioggia, tra assetto e funzionamento delle gomme, non permette a Leclerc di fare meglio del quinto posto. La partita nel Costruttori rimane aperta (Autosprint.it)

La Ferrari limita i danni e tiene aperto il Mondiale Costruttori: tre team in 49 punti

Consapevole della necessità di accumulare punti importanti per il campionato, Leclerc ha adottato una strategia prudente ma efficace, mirata a portare a casa il massimo risultato possibile in una giornata complicata. (F1-News.eu)

Mi sembra una bella coppia, che può dare soddisfazione alla Ferrari. Quando si è impegnato, ha sempre portato le squadre ai massimi livelli". (Tiscali)

Dopo due vittorie consecutive la Ferrari chiude la tripletta oltreoceano con un quinto posto per Charles Leclerc, davanti alle due McLaren avversarie dirette nella lotta al Costruttori, e un ritiro per Carlos Sainz, a muro al 39esimo giro del Gran Premio brasiliano. (La Gazzetta dello Sport)