Addio alla giovane svizzera Furrer, fatale la caduta nella prova juniores

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

La ciclista svizzera Muriel Furrer, scomparsa a 18 anni dopo la caduta ai Mondiali juniores - ANSA Non ce l’ha fatta Muriel Furrer, ragazza svizzera di 18 anni appena compiuti, l’ultima ciclista sulla lunga strada del lutto e del dolore. La giovane promessa elvetica è morta dopo essere uscita di strada giovedì nella gara juniores dei Mondiali di ciclismo in corso a Zurigo. Non è bastato a salvarla l’intervento di urgenza a cui è stata sottoposta. (Avvenire)

Su altre testate

Il giorno dopo fa ancora più male, perché si schiudono scenari inquietanti sui soccorsi. Tragedia evitabile? Si poteva fare qualcosa per salvare Muriel Ferrer, 18 anni, morta dopo una caduta a Zurigo mentre disputava il Mondiale di ciclismo femminile su strada. (La Gazzetta dello Sport)

Zurigo si ferma per Muriel Furrer: un minuto di silenzio per la sua scomparsa Furrer, uscita di strada giovedì durante i Mondiali di Ciclismo nella prova juniores, è andata a sbattere con la testa contro un albero e si è spenta in ospedale il giorno dopo. (Eurosport IT)

La morte di Muriel Furrer getta un'ombra sull'ultimo fine settimana dei Campionati mondiali di ciclismo e spinge gli organizzatori ad aumentare le misure di sicurezza. (blue News | Svizzera italiana)

Ancora una stella che si spegne e va a rendere sempre più tetra l'ennesima notte che è costretto a vivere il ciclismo che non la finisce di piangere i suoi ragazzi e le sue ragazze. E in questo gioco terribile con il destino, il movimento delle due ruote piange ancora una volta un ciclista svizzero, in questo caso una ciclista. (il Giornale)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

«Innanzitutto, le gare si svolgeranno come previsto, secondo la volontà della famiglia di Muriel. In secondo luogo, in questa situazione bisogna prendersi cura di tutta la squadra, soprattutto dei giovani che si trovano ad affrontare una cosa del genere per la prima volta. (Corriere del Ticino)