Scabbia, un caso segnalato all’Asl

LA PAURA Un conto sono le voci, gli allarmi e i passa parola e un conto sono i numeri, quelli crudi, reali, le segnalazioni nero su bianco. Il dottor Enrico Giansante, direttore Uoc Sieps, il servizio Igiene epidemiologia e sanità pubblica, fa chiarezza su alcune preoccupazioni che ci sono state ultimamente in città su presunti casi di scabbia in alcune scuole aquilane. Presunti perché alla fine il dato che ha l'azienda è solo un caso. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

TERAMO – Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia a Teramo. La nota del Comune, purtroppo, si è resa necessaria per evitare inutili allarmismi, dopo alcune notizie diffuse su blog e social che hanno creato il panico in poche ore. (ekuonews.it)

La scuola, in coordinamento con la Asl, ha comunicato l’accaduto alla comunità scolastica attraverso una circolare e ha avviato una sanificazione approfondita dei locali. (La Nuova Riviera)

Abbiamo parlato con la Preside dell’Istituto comprensivo Teramo 5, Adriana Pisciella, per comprendere cosa sia successo. “E’ accaduto che i genitori mi hanno chiamato perché al Pronto soccorso avevano diagnosticato un caso di scabbia su un bambino. (ekuonews.it)

Teramo: scabbia a scuola, situazione sotto controllo

La scuola aveva già provveduto alla sanificazione della struttura da ieri pomeriggio. (ekuonews.it)

Il Siesp sta mettendo in campo le misure previste, fra cui la verifica dei contatti stretti e la loro profilassi, mentre la scuola, sentita la Asl, ha già adottato un protocollo per informare la comunità con una circolare e procedere alla sanificazione dei locali. (Rete8)

Situazione sotto controllo a Teramo dopo la segnalazione di un caso di scabbia all’interno di una scuola dell’infanzia. Il plesso interessato ha già avviato la procedura di sanificazione dei locali, mentre la Asl ha fatto immediatamente partire la profilassi per evitare ulteriori contagi. (Rete8)