La Germania si spaventa ma i quarti sono suoi. Danimarca battuta 2-0

I padroni di casa della Germania avanzano ai quarti di finale di Euro 2024. Al Signal Iduna Park di Dortmund i tedeschi superano 2-0 la Danimarca grazie a un calcio di rigore trasformato da Havertz al 53' e ad un gol di Musiala al 68'. Prossimo ostacolo per la Nazionale di Nagelsmann sarà la vincente di Spagna-Georgia, in campo domani sera alle 21 al Rhein Energie Stadio di Colonia. Partenza sprint dei padroni di casa che già al 4' vanno in gol con Schlotterbeck ma l'arbitro Oliver ravvisa un blocco irregolare di Kimmich a centro area che aveva liberato lo stesso Schlotterbeck. (La Stampa)

Su altri giornali

Poco dopo è nuovamente il giocatore dell'Arsenal a sfiorare il 2-0, che arriva con Musiala al 69esimo. La ripresa inizia con la rete annullata dal VAR ad Andersen, che pochi secondi dopo tocca di mano causando un penalty che Havertz realizza. (Diretta)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Gli assistenti saranno i suoi connazionali Stuart Burt e Dan Cook. In questo torneo ha già diretto Spagna-Croazia 3-0 e Slovacchia-Ucraina 1-2. (La Gazzetta dello Sport)

Germania-Danimarca: dal gol segnato (ma annullato) al rigore procurato, i 5 minuti folli di Andersen

Leggi l'articolo completo 23:18 - La Germania è la seconda qualificata agli ottavi di finale di Euro 2024. (Diretta)

Ai quarti di finale, la Germania affronterà la vincente del match tra Spagna e Georgia. La Germania prosegue il suo cammino europeo superando per 2-0 la Danimarca. (Gazzetta di Parma)

La rete è stata però annullata per un fuorigioco millimetrico di Delaney e il punteggio è rimasto sullo 0-0. Al 48′, la squadra di Hjulmand è passata in vantaggio grazie al gol di Joachim Andersen, che ha risolto una mischia in area di rigore freddando Neuer. (SPORTFACE.IT)