Meteo, dal 20 novembre affondo artico e venti di burrasca sull'Italia
La struttura di alta pressione che ha determinato condizioni di stabilità si sta indebolendo a partire dal suo bordo settentrionale, a causa dell’avvicinamento di una prima debole perturbazione (la n.4 del mese) che, a inizio settimana, transiterà sull’Italia portando pochissime precipitazioni al Centro-Sud. Alla fine di martedì una più intensa perturbazione (la n.5) raggiungerà le Alpi per poi attraversare la penisola nella giornata di mercoledì. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Martedì, 19 Novembre, 2024: La giornata inizierà con la presenza di nebbia nelle prime ore del mattino, con temperature intorno ai 7 gradi e un’umidità che raggiungerà il 100%. (Meteo Italia)
Il tempo a Perugia martedì sarà caratterizzato da una giornata variabile. Al mattino, ci saranno nubi sparse con una leggera possibilità di pioggia, mentre nel pomeriggio e verso sera si prevede un aumento delle precipitazioni. (Meteo Italia)
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Verona indicano condizioni variabili con un’alternanza di nebbia, nuvolosità e piogge. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. La giornata inizierà con nebbia e coperto, con temperature intorno ai 4-5°C e un’umidità elevata. (Meteo Italia)
Quest’anno non sarà così. Poi, con il repentino e per ora inarrestabile riscaldamento globale, il clima è cambiato e novembre si è spesso presentato come un mese di bel tempo e temperature sopra la media. (la Repubblica)
Meteo Padova prossimi giorni 19 Novembre – 21 Novembre: Nebbia persistente e piogge attese. Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)