“Modi”: dopo il premio a Roma, Johnny Depp si prepara al debutto della sua prossima regia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la prima esperienza come regista vista in “The Brave” del 1997, Johnny Depp è tornato ad imbracciare la cinepresa dando vita a un sogno tenuto nel cassetto per molti anni. Abbandonate definitivamente le controversie legali con l’ex moglie Amber Heard e ripreso a calcare la scena dopo il coinvolgimento in produzioni estere come “Jeanne du Barry”, il tenebroso divo ha partecipato alla recente edizione del Festival del Cinema di Roma per lanciare l’anteprima del suo “Modi - Tre giorni sulle ali della follia”, un progetto estremamente personale e di lunga gestazione, incentrato sugli ultimi giorni di vita del pittore livornese Amedeo Modigliani (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia, biopic diretto da Johnny Depp, arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 novembre. Nella parte superiore della pagina trovate il trailer italiano del film, che vede Riccardo Scamarcio nei panni di Amedeo Modigliani (BadTaste)
"All'inizio non ci credevo, pensavo fosse uno scherzo. Ne sono stata molto lusingata. È un attore che adoro e non lo conoscevo come regista. È stata una grande opportunità per me", così l'attrice Luisa Ranieri alla Festa del Cinema di Roma, sul red carpet in occasione della proiezione del film diretto da Johnny Depp, Modì. (Liberoquotidiano.it)
Modi ha debuttato al festival del cinema di San Sebastian in Spagna a settembre, seguito da un secondo debutto di alto profilo alla Festa del Cinema di Roma, dove Depp ha anche ricevuto un premio alla carriera. (Movieplayer)
Proprio come lui ho poi toccato il fondo tante volte, ma ho sempre trovato una porticina che mi ha salvato». «Mi sento un po’ un alter ego di Modigliani, ci ho messo tante cose mie in questo personaggio e ho scritto e riscritto la sceneggiatura tante volte. (Il Centro)
La Festa del Cinema di Roma si è conclusa con un’esplosione di emozioni e un tocco di follia. Protagonista indiscusso: Johnny Depp, premiato alla carriera e acclamato dal pubblico per il suo ultimo film da regista, “Modì“. (Il Fatto Quotidiano)
Presentato nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma, il progetto è caratterizzato da un fortissimo legame con l’Italia, come dimostrano il coinvolgimento di Riccardo Scamarcio nel ruolo celebre artista protagonista Amedeo Modigliani, Luisa Ranieri e le riprese aggiuntive svoltesi a Torino e a Carignano. (Best Movie)