L'Inter è stata all'altezza del Manchester City

(copertina) IMAGO / Sportsphoto Forse è questa la vera efficienza. Arrivare a vincere, quasi, una partita, senza che nessuno se ne accorga. Tenere palla e ipnotizzare avversari e tifosi, poi all’improvviso accelerare, basta un filtrante o una combinazione veloce ed ecco il tiro che può sbrigare questa pratica burocratica chiamata partita di calcio. D’altra parte, se di partite bisogna giocarne sessanta l’anno, e i tuoi giocatori parlano addirittura di scioperare, non si potrà mica pretendere che a settembre ci sia la stessa motivazione di maggio. (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bisogna comprendere a fondo il meccanismo della classifica unica, pesi e contrappesi di un format ancora sconosciuto. Il modo con cui i nerazzurri hanno tenuto testa al City di Guardiola, però, consente di dire con certezza già a settembre che chi considera la squadra di Inzaghi una dei cavalli di corsa in Europa non sbaglia. (Panorama)

TMW City, Gvardiol: "Sapevamo che con l'Inter sarebbe stata tosta, è una grande squadra" (TUTTO mercato WEB)

Come nella giornata d’apertura le italiane replicano il risultato, anche se non alla rovescia com’era capitato a Milan e Juventus. L’Inter, invece, inchioda il Manchester in trasferta e il suo risultato, ottenuto contro la corazzata di Guardiola, al termine una sfida che ha rischiato più di una volta di vincere, ha una valenza particolare, perché assegna davvero alla squadra di Inzaghi la medaglia che la pone tra le grandi favorite alla vittoria finale di questa Champions. (Tiscali)

Inter da Champions

La nuova UEFA Champions League debutta su Prime Video con Manchester City - Inter, la supersfida tra i campioni d’Inghilterra e i campioni d’Italia. (Digital-Sat News)

I nerazzurri si lasciano alle spalle il mezzo passo falso di Monza e lanciano un chiaro messaggio al Milan in vista del derby Il calendario della nuova Champions League aveva regalato all'Inter l'avversario più difficile e allo stesso tempo affascinante della squadra a gironi. (Sport Mediaset)

L'Inter pareggia nella tana del City, dove nessuno vince da 6 anni, e lo fa con merito, coraggio e consistenza. Un punto che fa classifica, ma soprattutto onore. (il Giornale)