I giocatori di Baldur's Gate 3 hanno scaricato più di 15 milioni di mod dopo il lancio della patch 7
Come saprete, con la patch 7 di Baldur's Gate 3, pubblicata da Larian Studios il 9 settembre 2024, è stato introdotto il supporto ufficiale per le mod. Bene, finora ne sono state caricate più di 1.000, che in totale sono state scaricate più di 15 milioni di volte. Parliamo naturalmente della sola versione PC, visto che la patch 7 è uscita solo oggi su console. Numeri davvero ottimi, che mostrano ancora una volta il profondo interesse dei giocatori PC per la scena delle mod. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri giornali
“Già disponibile per PC, la patch 7 consente ai giocatori su Mac e console di accedere alle mutilazioni spietate, agli aggiornamenti multigiocatore e a una crescente raccolta di mutazioni create dai giocatori che popolano la nostra ultima patch”, ha dichiarato il team. (The Games Machine)
Inoltre, sembra che non ci siano nemmeno intenzioni di rifare i primi due capitoli della saga (che trovate su Amazon) utilizzando il gameplay modernizzato di Baldur's Gate 3. Tuttavia, se c'è una lezione che abbiamo imparato nel corso degli anni, è che ciò che gli sviluppatori non sono disposti a fare, i fan lo faranno con determinazione. (Spaziogames.it)
Insomma, ora le varie versioni di quello che viene considerato il miglior gioco di ruolo elettronico di sempre hanno le stesse caratteristiche, supporto per le mod compreso. Chi ne usa uno per giocar sarà felice. (Multiplayer.it)
Il progetto, chiamato BG3 Texture Upscale Project, ha una dimensione di 11GB in formato compresso, che si espande a circa 27GB una volta estratto. Si tratta del modder WestAard, che ha pubblicato da pochissimo un pacchetto di texture HD per l'epopea di Larian (tramite DSOGaming). (Spaziogames.it)