Harris tra gospel e barbiere per le strade di Philadelphia: “Votate contro la paura”

PHILADELPHIA. I grattacieli lasciano il posto a case sempre più basse: le prime in brownstone, con i portici dignitosi già addobbati per Halloween. Man mano che si va dentro West Philadelphia, però, dai mattoncini si passa al legno scrostato di abitazioni ammassate le une sulle altre. I secchi neri della spazzatura visibili all’esterno, i giardini semiabbandonati, non un negozio ma un solo caffè,… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

I cartelli pro-Trump e pro-Harris si mescolano alle decorazioni per Halloween. La contea di Lackawanna ospita non solo la città che ha dato i natali a Joe Biden - che oieri ha votato in anticipo a Wilmington, nello Stato del Delaware -, ma anche altri piccoli centri urbani e porzioni rurali di America profonda. (il Giornale)

Tra gospel e sermoni per le strade di Philadelphia, nello Stato che Kamala Harris non può perdere Annalisa Cuzzocrea (La Stampa)

Tra i sette Stati americani in bilico nelle elezioni presidenziali 2024 la Pennsylvania è quello che ha il maggior numero di grandi elettori. Dal 1972 il candidato presidenziale che ha vinto in Pennsylvania ha quasi sempre conquistato la Casa Bianca (FIRSTonline)

In Pennsylvania, dove conta anche il voto degli Amish

«La mia prima priorità è proteggere i diritti civili e le libertà di tutti i cittadini – dice -. È triste doverlo sottolineare, ma dobbiamo difendere i diritti delle donne, della comunità Lgbtq+, i nostri giovani e i nostri vicini immigrati. (il manifesto)

Il nome Halloween deriva dal termine scozzese ‘Allhallow-even’ (o Hallow-e’en), ossia Eve of All Saints, la Vigilia di Ognissanti. Il 31 ottobre è il giorno di Halloween, ricorrenza di origine celtica festeggiata in molti Paesi, tra cui Stati Uniti e Irlanda. (Frosinone News)

Dei 7 stati in bilico di queste elezioni (Wisconsin, Michigan, Pennsylvania, Georgia, Carolina del Nord, Arizona e Nevada), la Pennsylvania è quello che porta con sé il maggior numero di grandi elettori: 19. (il manifesto)