Tadej Pogacar verso il Mondiale: "Tutti vogliono la maglia iridata, è unica. Van der Poel favorito? Lo terremo d'occhio"

Domenica andrà in scena la gara più attesa dei Mondiali di ciclismo di Zurgio, in Svizzera, ovvero la prova su strada al maschile. Il favorito numero uno è Tadej Pogacar, perché il percorso gli si addice, perché viene da una stagione pazzesca con le vittorie di Giro e Toud de France su tutte, e perché desidera quella maglia con l'arcobaleno. "E’ una maglia molto speciale nel ciclismo. La più unica di tutte e che tutti vogliono. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sloveno è in cima alla lista dei pretendenti per la maglia iridata, poiché il tracciato super esigente appare adattissimo alle sue caratteristiche. (OA Sport)

Lo scorso weekend è scattato il Mondiale di Zurigo 2024, una settimana di corse tra cronometro e prove in linea che ha visto coinvolti - e vedrà coinvolti - i migliori atleti junior, U23 e, ovviamente, Elite di tutto il mondo. (TUTTOBICIWEB.it)

Mondiale duro, non c’è dubbio: alla lunghezza (273 i chilometri) si aggiunge il dislivello (4300 metri). Numeri da grande classica, modello Liegi o Lombardia per intenderci. (TUTTOBICIWEB.it)

A partire dal 14 ottobre, sarà disponibile anche nei negozi. Colnago V4Rs Tadej, da oggi al 14 ottobre, sarà acquistabile esclusivamente online sul sito Colnago. (La Gazzetta dello Sport)

Tadej Pogacar, da Zurigo, parla anche dell'altro favorito del Mondiale in linea di domenica, il fenomeno belga che campione del mondo è già stato nel 2022, quando ha vinto in Australia, e queta'nno ha conquista la maglia iridata nella cromometro, dopo aver vinto la stessa prova, e anche quella in linea, all'Olimpiade di Parigi. (Quotidiano Sportivo)

CHAM (Svizzera) – Si capisce che la Slovenia abbia la certezza di essere diventata una grande nazione del ciclismo quando viene annunciato che la conferenza stampa di Pogacar e Roglic si svolgerà inizialmente in sloveno. (Bici.PRO)