Costituente dei 5 Stelle, sì ai quesiti. Il nodo quorum
Una doppia preoccupazione serpeggia tra i Cinque Stelle. Nelle ore in cui dovrebbero essere ufficialmente diffusi i quesiti per la Costituente (domani), vertici e parlamentari si trovano alle prese con dubbi differenti. La riunione del consiglio nazionale ha sdoganato di fatto tutti i punti in discussione in vista della kermesse del 23 e 24 novembre. Il consiglio ha approvato una serie di domande — tra le 50 e le 70 — che sono diventate poi «oggetto» di ulteriore riflessione. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Confermare nome Il nuovo inizio dei 5Stelle, che Conte vorrebbe imprimere con l'Assemblea costituente del 23 e 24 novembre a Roma, passa anche per il brand. (Secolo d'Italia)
Nell’ordalia sul web dove il Movimento e Giuseppe Conte si giocheranno quasi tutto, si voterà sul garante, cioè su Beppe Grillo, per decidere se togliere quella carica o almeno svuotarla di poteri e peso. (Il Fatto Quotidiano)
‘Il territorio’ è il focus scelto per raggiungere gli uomini e informarli. “E’ il tumore più diffuso tra quelli che colpiscono la popolazione maschile– ha ricordato la presidente Selvi- ma oggi si convive sempre di più con questa patologia se la si diagnostica per tempo”. (Frosinone News)
No alla Nato. Manca solo il vecchio slogan Anni ’70 del Movimento studentesco: «Buttiamo a mare le basi americane». (La Stampa)
Ieri per il M5S è stata una giornata piena: il Consiglio nazionale riunitosi dalla mattina si è protratto fino a sera inoltrata. La rivoluzione, o meglio il restyling, voluto dal presidente Giuseppe Conte è stato messo finalmente nero su bianco dopo la prima scrematura dei temi svolta con l'aiuto esterno di "Avventura Urbana", che ha raccolto il parere di 360 iscritti, non iscritti e giovani del confronto deliberativo. (ilmessaggero.it)
I quesiti saranno resi noti il prossimo 14 novembre. Consultazione in rete dalle ore 10 del 21 novembre alle ore 15 del 24 novembre . (Il Sole 24 ORE)