Euro2024, l’Inghilterra passa ai rigori: eliminata la Svizzera di Sommer

La partita tra Inghilterra e Svizzera è stata decisa ai calci di rigore. In semifinale contro la vincente di Olanda-Turchia ci va la Nazionale di Southgate che ha eliminato la Nazionale di Sommer, portiere dell'Inter. Partita ferma fino ai supplementari sull'uno a uno. In gol al 75esimo del secondo tempo per prima la Nazionale del portiere nerazzurro. L'azione è partita dai piedi di Ndoye che crossa basso verso Stones, la palla arriva a Embolo che insacca. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Il verdetto arriva al termine di un match bloccato nel primo tempo. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

L’Inghilterra batte la Svizzera ai rigori e va in semifinale. I 120 minuti sono finiti 1-1. Rete di Embolo al 75esimo che sembrava decisivo. Cinque minuti ed è arrivato il pareggio di Saka di sinistro, bel tiro che è andato a sbattere sul palo interno con Sommer immobile. (IlNapolista)

Le statistiche in questa Euro di Kane Flashscore Le statistiche dei primi 90' Flashscore (Diretta)

Euro2024, l'Inghilterra rimonta e passa solo ai rigori contro la Svizzera

Hai fretta? blue News riassume per te La Svizzera è stata sconfitta dall'Inghilterra ai calci di rigore dei quarti di finale di Euro 2024. bfi bfi (blue News | Svizzera italiana)

I Tre Leoni di Gareth Southgate arrivano dall'ottavo vinto contro la Slovacchia, con Bellingham e Kane protagonisti. A dirigere l'incontro sarà l'italiano Daniele Orsato. (Calciomercato.com)

È l'Inghilterra ad accedere alle semifinali di Euro2024, battendo la Svizzera al termine di una partita lunga, equilibrata e combattuta, terminata solo ai calci di rigore. I tempi regolamentari terminano 1-1: succede tutto in pochi minuti, con la Svizzera che passa in vantaggio nella ripresa con il tap-in vincente di Embolo, ma gli inglesi che raggiungono il pari poco dopo con un gran gol di Saka. (Parma Live)