F1. GP Qatar 2024, le pagelle di Losail

Chi sono i promossi e i bocciati di Losail? Scoprianolo insieme, sfogliando le pagelle del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1. Max Verstappen, voto 10 Meglio chiarirle subito certe cose: il 4° titolo mondiale non ha placato la fame di vittorie di Verstappen, che alla prima occasione è tornato a fare bottino pieno, dopo una sprint race davvero sottotono. E qui voto 10 alla Red Bull per aver saputo ribaltare l’assetto dell’auto dopo la “garetta” del sabato, sfruttando Perez come “cavia”, e voto 10 a Verstappen ovviamente per aver colto al meglio l’opportunità, ancora una volta facendo una differenza mostruosa non appena ha avuto per le mani una monoposto più guidabile. (Automoto.it)

Su altri giornali

A Doha è andata in scena la ventitreesima prova del 2024 e altro non si può definire che pazzesca, disordinata, non particolarmente regolare: d’altra parte il direttore di gara è stato recentemente ‘silurato’ e se ne sono viste di tutti i colori. (Il Sole 24 ORE)

La vittoria di ieri nel GP del Qatar, penultimo appuntamento del Mondiale 2024, è stata la nona stagionale per Max che, pur con tanti problemi con la RB20, ha fatto vedere cose che altri non sono in grado di concretizzare. (OA Sport)

Altro che appagato, stavolta Verstappen non ha avuto bisogno della pioggia per schiantare tutti Norris sbaglia ancora sul più bello e mette a rischio il titolo Costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

Gp Qatar, le pagelle: Verstappen insaziabile, 9,5. Hamilton deludente: 5

Max delude nella gara Sprint, poi grazie al ruolo di "cavia" svolta dal compagno di squadra nella gara breve stessa, "svolta" nella qualifica del GP e mette a segno una bella pole position poi vanificata da una leggerezza. (Sport Mediaset)

E probabilmente lo hanno fatto visto che le due McLaren sono state scavalcate dall’ottimo Russell e da un sorprendente Verstappen risultato anonimo nella garetta. Sorpresona nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar sulla pista di Losail (ilmessaggero.it)

"Ad Abu Dhabi spingerò al massimo nel giro di lancio per far penalizzare il pilota davanti a me!" ha dichiarato Alonso, riferendosi all'episodio che ha visto Verstappen penalizzato per aver ostacolato Russell durante il giro di preparazione. (F1-News.eu)