Sulla Luna i cinesi hanno scoperto un nuovo minerale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Analizzando i campioni di regolite lunare riportati sulla Terra dalla missione spaziale cinese Chang'E-5, gli scienziati hanno riferito di avere scoperto un nuovo minerale che è stato chiamato Changesite-(Y) e che la polvere lunare potrebbe essere un ottimo combustibile per una futura fusione nucleare. Un minerale mai visto prima La missione robotica Chang'E-5 ha avuto inizio a novembre del 2020 e si è conclusa a dicembre dello stesso anno. (DDay.it)

Ne parlano anche altri media

La missione Chang’e 5 è la missione che ha portato nel dicembre del 2020 la Cina sulla Luna per la terza volta. Ma non solo: è stata anche la missione che ha permesso di portare, qui sulla Terra, un nuovo minerale lunare, scoperto in forma di cristallo. (Rivista Studio)

Lo ha detto Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale, intervistata nello Speciale elezioni di LaPresse. Roma, 15 set. (LaPresse)

La corsa alla Luna può rappresentare una nuova tappa importante per il futuro delle fonti energetiche. Tutto questo grazie all’Elio-3, un isotopo (lunare) non radioattivo che parrebbe essere il combustibile ideale per produrre energia nucleare in maniera sicura e pulita. (Wall Street Italia)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: Alcuni scienziati dalla Cina hanno comunicato la scoperta di tantissimo elio sul nostro satellite, ma c’è una notizia anche più entusiasmante. (INRAN)

E’ durata solo un mese circa ma i risultati della missione robotica spaziale Chang’E-5 paiono destinati a vincere la prova del tempo: perché tra i 1.731 grammi di suolo lunare riportati sulla Terra, è stato trovato un nuovo minerale, fino ad ora sconosciuto, battezzato Changesite-(Y). (Computer Magazine)

I materiali che utilizza per le sue opere. Simeti utilizza gli strumenti di campagna per indagare il rapporto tra naturale e artificiale, scegliendo le attrezzature da caccia o i sacchi L’artista realizza pattern ornamentali e anche carte da parati in cui compaiono immagini naturali o oggetti che mostrano il malessere dell’umanità. (Periodico Daily)