NATIONS LEAGUE, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GERMANIA-ITALIA

NATIONS LEAGUE, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GERMANIA-ITALIA

Ecco le formazioni ufficiali di Germania-Italia, ritorno dei quarti di finale di Nations League. Si riparte dal 2-1 conquistato dalla squadra di Nagelsmann a San Siro: chi passa questo turno accede alle Finals in programma a giugno.Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Tah, Rudiger, Schlotterbeck; Stiller, Goretzka; Sané, Musiala, Mittelstadt; Kleidienst. A disposizione: Nubel, Ortega, Koch, Gross, Burkardt, Amiri, Undav, Leweling, Bisseck, Adeyemi, Raum, Andrich (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Questa sera andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di UEFA Nations League tra Germania e Italia. A sinistra spazio a Udogie, complice l'assenza di un altro interista, vale a dire Dimarco. (Fcinternews.it)

Ora agli Azzurri serve una vittoria con almeno due gol di scarto per evitare supplementari e rigori. All’andata, a San Siro, i tedeschi hanno ribaltato lo svantaggio iniziale con Kleindienst e Goretzka, imponendosi 2-1. (SNAI Sportnews)

"Indiscutibili Barella e Tonali, torna al centro Ricci, protagonista del nuovo ciclo fin da Francia-Italia 1-3. Ricci ha offerto fin qui una doppia fase imprescindibile, aiutando spesso la difesa e proponendosi in impostazione con verticalizzazioni che Rovella tenta più raramente. (fcinter1908)

Italia, la probabile formazione con la Germania: solo 2 del Napoli dal 1'
Italia, la probabile formazione con la Germania: solo 2 del Napoli dal 1'

Nella serata di domenica 23 marzo, al Signal Iduna Park di Dortmund contro la Germania, l'Italia non si giocherà solo l'accesso alle Final 4 di Nations League - dopo la sconfitta per 2-1 rimediata a San Siro nella gara di andata - ma vedrà definito quello che sarà il suo percorso in direzione del Mondiale 2026 e soprattutto quale sarà il girone di qualificazione in cui saranno inseriti gli azzurri. (Calciomercato.com)

Di certo, tra modifiche preparate da Spalletti per stasera, c’è la sostituzione forzata di Riccardo Calafiori, dopo i guai accusati al ginocchio sinistro pochi giorni fa a Milano. Anche Andrea Cambiaso, a causa di problemi fisici, è rimasto in Italia; Mattia Zaccagni, invece, è da considerarsi recuperato. (Radio Italia)

Dopo la sconfitta contro la Germania, 2-1 a San Siro, l’Italia di Luciano Spalletti cercherà di ribaltare il risultato nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Nations League. Queste le probabili scelte di formazione del ct della Nazionale per la sfida di stasera a Dortmund, secondo Sky Sport. (CalcioNapoli24)