Lecce, a 8 anni in ospedale con forti dolori. «È caduta». Ma i medici scoprono che è stata infibulata e violentata

La accompagnano in ospedale «per una caduta in casa», ma poi i medici scoprirono che era stata infibulata e, forse, violentata. La terribile vicenda, sulla quale stanno cercando di fare chiarezza sia la procura ordinaria che quella per i minorenni, arriva dalla provincia di Lecce, dove una bambina di soli 8 anni, originaria del Mali, è giunta in ospedale con una grave emorragia interna. Il sospetto dei medici, sul quale si indaga, è che possa essere stata vittima di una violenza sessuale (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'inchiesta Intanto, sull’inquietante episodio, è stata aperta un’inchiesta ed in queste ore gli inquirenti con il supporto di alcuni psicologi ascolteranno la minore, tornata in buono stato di salute. (quotidianodipuglia.it)

Il padre ha riferito ai medici che la piccola si sarebbe fatta male giocando con il fratello ma la realtà venuta alla luce dalle visite è ben altra: la piccola avrebbe subito, infatti, la pratica della infibulazione, un'usanza tribale diffusa in alcune parti dell'Africa, molto pericolosa e vietata in Italia. (LecceSette)

Lecce, bimba di otto anni in ospedale per le conseguenze dell'infibulazione: i genitori indagati per lesioni

La piccola era stata portata dal padre in ospedale a Lecce a causa di forti dolori al basso ventre: "È caduta mentre giocava con il fratellino". (Fanpage.it)

Sono gli interrogativi ai quali la Procura di Lecce, aprendo un fascicolo di inchiesta al momento senza nomi iscritti nel registro degli indagati, vuole trovare risposte. (TeleRama News)

I magistrati della procura ordinaria hanno ereditato il fascicolo dai colleghi di quella dei minorenni, ai quali i medici del "Fazzi" di Lecce avevano segnalato il caso nei giorni scorsi. Lesioni aggravate. (Corriere della Sera)