Leggenda Giorgio Moroder al Gazometro: “Quando compongo ricerco il piacere”

Una stella illumina Roma. È quella di Giorgio Moroder, classe 1940 e autentica leggenda della discomusica, partito dall’Italia, da Ortisei, sessant’anni fa e diventato produttore e autore di colonne sonore di fama planetaria, collaborando tra gli altri con David Bowie, Freddy Mercury, Donna Summer e i Daft Punk, tra centinaia dischi di platino, tre Oscar e un David di Donatello alla carriera, con… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Torna Videocittà a Roma con Eni Eni torna ad accendere Roma con Videocittà, il Festival dedicato alla visione e alla cultura digitale. (Start Magazine)

Un’icona mondiale della musica elettronica e delle colonne sonore con un duo di artisti tra i più attivi creatori di installazioni digitali in ambito internazionale, insieme per una delle più grandi opere immersive mai realizzate in Europa. (Open)

Giunto alla settima edizione, dal 5 al 7 luglio torna a Roma Videocittà, il festival che indaga i codici dell’audiovisivo e del digitale. (Billboard Italia)

La musica di Giorgio Moroder per il festival «Videocittà», dal 5 al 7 luglio al Gazometro di via Ostiense

Giunto alla sua settima edizione, il festival della cultura digitale ideato da Francesco Rutelli, si terrà per il terzo anno consecutivo presso il suggestivo Complesso del Gazometro di Roma Ostiense tra i resti dello stabilimento Ansaldo diventato un esempio di archeologia industriale. (lentepubblica.it)

Denominata Nebula, questa maestosa installazione è il frutto della collaborazione tra il duo artistico Quiet Ensemble e Giorgio Moroder, icona mondiale della musica elettronica e delle colonne sonore. (Arte Magazine)

Firmata dal duo romano Quiet Ensemble (Fabio di Salvo e Bernardo Vercelli) con le musiche originali di Giorgio Moroder, leggenda della disco music, è la protagonista di «Videocittà», festival che indaga i più innovativi codici dell’audiovisivo. (Corriere Roma)