Borse, Powell colpisce tutte le piazze azionarie mentre il dollaro è alle stelle. Oggi è la volta della Banca d’Inghilterra
Pioggia di vendite su tutte le azioni di Wall Street da Intel ad Amazon a Tesla. Invece brilla il dollaro rispetto a tutte le altre valute. Le borse europee sono viste aprire in calo. Occhi a Tim, Saipem L’inaspettata cautela della Federal Reserve sulla discesa dei tassi d’interesse e la sua accentuata attenzione per il livello dell’inflazione invece che, come un tempo, per il lavoro, ha riacceso la volatilità ha fatto crollare le azioni e far salire alle stelle il dollaro. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altri media
Ora che i prezzi al consumo sembravano sotto controllo, la Fed aveva iniziato un piano di normalizzazione che tuttavia si fermerà prima del previsto o meglio, non sarà in linea con le attese di Wall Street, che ieri in vista della chiusura era in rosso. (ilmessaggero.it)
Alle ore 17.20 il Dow Jones era in rialzo dello 0,29% a 43.577 punti, mentre l’S&P500 era in progresso dello 0,07% a 6.056 punti. In rosso, invece, General Mills (-2,35% a 64,39 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 2° trimestre 2024/2025 e la revisione delle stime per l’intero esercizio. (SoldiOnline.it)
Saipem STMicroelectronics (LA STAMPA Finanza)
L'esito della riunione del Federal Open Market Committee (FOMC) di ieri sera ha influenzato negativamente i principali asset rischiosi, tra cui indici, azioni e cripto, provocando al contempo un rialzo del dollaro statunitense e dei rendimenti dei bond statunitensi. (IG)
Come da attese ieri sera a Washington la Federal Reserve ha continuato nella sua politica monetaria moderatamente espansiva con un terzo taglio consecutivo ai tassi di interesse, portandoli ad un range tra il 4,25% e il 4,5%. (Wall Street Italia)
– Netto crollo di Wall Street con la certezza di una Fed ora in mood più da ‘falco’ (hawk). Milano, 18 dic. (Agenzia askanews)