Carrarese batte Pisa 1-0 nel derby toscano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Carrarese ha ottenuto una vittoria preziosa contro il Pisa, imponendosi per 1-0 nel derby toscano disputato allo "Stadio dei Marmi". La partita, caratterizzata dall'espulsione di Touré al 19' minuto, ha visto i padroni di casa giocare in superiorità numerica per oltre settanta minuti. Nonostante l'inferiorità numerica, il Pisa ha cercato di resistere, ma la Carrarese, più propositiva sin dall'inizio, ha trovato il gol decisivo all'89' minuto grazie a un colpo di testa di Bouah su cross di Giovane.

Il tecnico del Pisa, Filippo Inzaghi, ha sottolineato come l'espulsione di Touré abbia condizionato l'andamento della partita, ma ha anche ammesso che la sua squadra avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione nel finale. Dall'altra parte, Antonio Calabro, allenatore della Carrarese, ha espresso orgoglio per la prestazione dei suoi giocatori, che hanno saputo sfruttare l'uomo in più per gran parte della gara.

La sconfitta ha avuto conseguenze significative per il Pisa, che ha perso il primato in classifica a favore del Sassuolo, vittorioso per 4-0 sulla Salernitana. La Carrarese, invece, ha scritto un'altra pagina importante della sua storia, dimostrando di poter competere ad alti livelli nel campionato di Serie B.

La partita è stata segnata da un episodio di cronaca nera: durante il match, infatti, si è verificato un incidente sugli spalti che ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.