Addio a Donato Metallo: il consigliere regionale pugliese si è spento a 44 anni dopo una lunga malattia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
statoquotidiano.it INTERNO

Addio a Donato Metallo: il consigliere regionale pugliese si è spento a 44 anni dopo una lunga malattia ph lecceprima BARI – Si è spento a soli 44 anni Donato Metallo, consigliere regionale del Partito Democratico e già sindaco di Racale. Una lunga malattia ha fermato il suo impegno politico e civile, portando via una delle figure più apprezzate del panorama istituzionale salentino. Metallo ha guidato Racale dal 2012 al 2020, dando vita a quella che lui stesso definiva una “rivoluzione gentile”: una stagione amministrativa segnata da partecipazione, concretezza e innovazione. (statoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Da tempo, il consigliere regionale del Partito Democratico lottava con coraggio contro un male che lo aveva costretto a rallentare, senza però spegnere mai del tutto il suo sguardo limpido, la sua voce garbata, la sua ostinata fede nella buona politica. (Corriere Bari)

Si è spento all'età di 44 anni dopo una lunga malattia Donato Metallo, consigliere regionale del Partito democratico e già sindaco di Racale dal 2012 al 2020. Donato Metallo morto, la sua storia Classe 1981 e laureato in Beni Culturali all’Università del Salento, la prima fascia tricolore Metallo l'aveva indossarta a 31 anni, eletto sindaco nella sua Racale. (Il Messaggero)

Da tempo combatteva contro un male incurabile. Il cordoglio del mondo politico pugliese (Norba Online)

Donato Metallo, un uomo giusto

In un momento devastante per il centrosinistra locale, umiliato dalla tremenda presa di posizione del presidente Michele Emiliano, apertamente dalla parte di Pippi Mellone. E lo disse, a noi che facevamo domande: intanto lui c'era, accanto ai candidati dell'epoca, parliamo del 2021. (Porta di Mare)

Dopo una lunga battaglia contro un male incurabile, si è spento oggi, all’età di 44 anni, il consigliere regionale pugliese Donato Metallo. Ex sindaco di Racale, cittadina del Leccese, si era candidato alle Regionali nel 2020, nelle liste del Pd. (Telebari)

Ma non so quanto Donato Metallo fosse uno di loro. È andato via “uno di noi” stanno affermando i vari sindaci, consiglieri, onorevoli. (Galatina.it)