Coppa Davis, l’Australia elimina gli Stati Uniti! Ebden/Thompson decisivi in doppio
Che sorpresa a Malaga! L’Australia si qualifica per la semifinale nella parte alta di tabellone in Coppa Davis: il punto decisivo contro gli Stati Uniti lo portano nel doppio Matthew Ebden e Jordan Thompson con un doppio 6-4 in un’ora e un quarto di gioco. Un doppio giocato meglio dai due australiani, specialisti della disciplina, contro una coppia improvvisata come quella composta da Ben Shelton e Tommy Paul: la scelta azzardata di Bob Bryan non ha pagato. (OA Sport)
Su altre fonti
La squadra australiana si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis 2024 e ora attende l’Italia, impegnata nei quarti di finale contro l’Argentina. Gli Stati Uniti sono stati sconfitti 2-1 dalla Nazionale oceanica a Malaga (Nordest24.it)
Gli Stati Uniti potranno contare su una batteria di singolaristi molto forte. (OA Sport)
È la nazionale oceanica la terza qualificata alle semifinali di Coppa Davis: a Malaga finisce 2-1 grazie al punto decisivo conquistato dal formidabile doppio Thompson/Ebden: in semifinale sarà alla sfida alla vincente fra Italia e Argentina. (La Gazzetta dello Sport)
Ad attendere l'Italia, qualora dovesse vincere nei quarti di finale contro l'Argentina a partire dalle 17.00, ci sarà l'Australia, finalisti dello scorso anno sconfitti dagli azzurri per conquistare la Coppa Davis dopo 46 anni. (ilmessaggero.it)
Sul veloce del "Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena" di Malaga, dopo la vittoria di Thanasi Kokkinakis su Ben Shelton per 6-1 4-6 7-6(14) dopo due ore e 17 minuti di gioco, ci ha pensato Taylor Fritz a riportare la sfida in parità: il punto dell'1-1 arriva grazie al 6-3 6-4 rifilato ad Alex De Minaur, che aveva già battuto una settimana fa alle Atp Finals di Torino. (sport.tiscali.it)
La selezione di Bob Bryan è sotto dopo il primo match contro l’Australia, una delle sfide nobili della competizione: Ben Shelton si arrende sul cemento di Malaga a Thanasi Kokkinakis dopo una battaglia di due ore e venti chiusa sul 6-1 4-6 7-6, con un tiebreak lunghissimo e pieno di tensione. (OA Sport)