Napoli, Francesco Emilio Borrelli preso a pugni durante la diretta: un arresto e quattro denunciati
Si chiude con un arresto e quattro denunciati il primo round delle indagini sull’aggressione a Francesco Emilio Borrelli. Il deputato, che sabato pomeriggio era andato a documentare presunte irregolarità di un’autorimessa nel cuore di Forcella, è stato aggredito prima verbalmente e poi anche fisicamente da un gruppo di familiari del titolare del garage (che ha una regolare licenza amministrativa). A scatenare la follia del branco sono state, in particolare, le accuse di connivenza con ambienti camorristici rivolte dal parlamentare allo stesso gestore della struttura. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A deciderlo è stato il gip di Napoli: il 26enne Emmanuele Frezza, difeso dall’avvocato Bernardo Scarfò e dall’avvocato Annamaria Trivoluzzi, rimane indagato a piede libero per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni nei confronti del deputato Borrelli e di un medico. (TERRANOSTRA | NEWS)
Napoli . Il deputato stava denunciando la presenza di... (Virgilio)
Una battaglia che il parlamentare conduce da anni e che gli è valsa, suo malgrado, minacce ed altre aggressioni. (Corriere della Sera)
Il contrasto tra gli estorsori della sosta e i risultati che si stanno registrando all’ombra del Vesuvio è talmente evidente da richiedere una terapia d’urto. Diciamolo subito con chiarezza. (ilmattino.it)
Aggressione al parlamentare dei Verdi Francesco Emilio Borrelli nel corso di una diretta su Facebook contro i parcheggi abusivi, la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne nel Centro Storico di Napoli (OKMugello - News dal Mugello)
Dopo l'aggressione subita è tornato davanti al Garage Marina per verificare eventuali irregolarità. Leggi tutta la notizia (Virgilio)