Maltempo in Liguria, allerta arancione estesa fino a venerdì: a Genova preoccupa la piena del torrente Sori, la cascata d'acqua dal ponte - Il video

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

L'allerta arancione è stata estesa fino a venerdì mattina. Scuole chiuse per due giorni di fila alla Spezia Ha provocato una vittima la forte ondata di maltempo che in queste ore ha colpito la Liguria. Si tratta di Mario Zito, un 75enne di cui non si avevano notizie da ieri, mercoledì 16 ottobre. L’uomo era uscito con un amico alla ricerca di funghi nei boschi di Borzonasca, dove si sono abbattute forti piogge. (Open)

Ne parlano anche altre testate

"La situazione è questa, abbiamo l'acqua alle caviglie, abbiamo spalato acqua per un'ora e non sta smettendo". L'ex tronista Matteo Ranieri racconta sui social quanto sta accadendo nelle ultime ore nella sua Liguria. (Today.it)

Prosegue l'ondata di maltempo sull'Italia. Purtroppo la situazione appare critica in Liguria dove in poche ore sono scesi fino a 150/200 mm di pioggia; si tratta dell'equivalente che solitamente cade in 1 o 2 mesi! In particolare a Sestri Levante, in provincia di Genova, a causa della violenza delle piogge le strade sono state invase dall'acqua trasformandosi in veri e propri fiumi in piena. (iLMeteo.it)

La Spezia si prepara ad affrontare una giornata di maltempo che avrà ripercussioni anche sull’attività scolastica. Domani, infatti, numerose scuole della provincia resteranno chiuse o posticiperanno l’orario di ingresso. (Orizzonte Scuola)

Maltempo, danni e allagamenti: oltre 100 interventi dei vigili del fuoco

Tra le zone più colpite anche quella di Cavi di Lavagna. in tutto oltre 105 di interventi. (Il Giornale d'Italia)

Il fronte perturbativo che sta interessando la Liguria in queste ore, sta lentamente andando verso il Levante, dove fino a domani mattina potrà creare ulteriori criticità. Liguria. (IVG.it)

Ore di super lavoro per i vigili del fuoco di Chiavari, Rapallo e Genova impegnati nelle opere di bonifica per i tanti scantinati, garage e seminterrati finiti sott'acqua. Il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha colpito soprattutto il levante genovese continua la pioggia a cadere sulla Liguria. (Primocanale)