Lojudice nuovo presidente della Conferenza episcopale toscana, le congratulazioni del Presidente della Provincia di Siena Bussagli e dei Sindaci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valdelsa.net INTERNO

Bussagli elogia la nomina del Cardinale Lojudice a Presidente della Conferenza Episcopale Toscana, sottolineando il suo impegno per solidarietà, pace e sostegno ai più deboli “Il Presidente della Provincia di Siena, anche a nome anche dei Sindaci dei Comuni del territorio, esprime profondo apprezzamento per la nomina del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo Metropolita delle diocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa, Montalcino e Vescovo della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza a Presidente della Conferenza Episcopale Toscana. (Valdelsa.net)

Ne parlano anche altri media

Di Redazione | 4 Settembre 2024 alle 7:30 (RadioSienaTv)

Di Redazione | 3 Settembre 2024 alle 21:00 (RadioSienaTv)

Esponenti istituzionali e politici, mondo dell’associazionismo, oltre a tanti cittadini: in molti si sono stretti al cardinale Augusto Paolo Lojudice per la sua elezione a presidente della Conferenza episcopale toscane. (LA NAZIONE)

L’appuntamento di altissima caratura culturale organizzato dall’associazione MassafraNostra torna dopo un lungo stop, ricordiamo a tal proposito che l’ultimo convegno si è tenuto nel 2015. Tutto pronto a Massafra per l’apertura del “Settembre massafrese” con il convegno di studio “Le città del palio” in programma il 7 settembre prossimo alle 18 incorniciato dal Lungovalle Niccolò Andria. (Tarantini Time Quotidiano)

Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino e Vescovo di Chiusi-Montepulciano-Pienza, è stato eletto ieri nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Toscana (ACI Stampa)

Fino a qualche anno fa Siena era il palio e il Monte dei Paschi, ma da un po’ di tempo, da quando papa Francesco nel 2019 ci ha inviato come arcivescovo un suo pupillo, Augusto Paolo Lojudice, 60 anni compiuti il 1 luglio scorso, nominandolo subito cardinale, riaffiora nei senesi il fascino discreto del potere religioso. (Il Fatto Quotidiano)