Olivia Hussey è morta, la Giulietta di Franco Zeffirelli aveva 73 anni

Olivia Hussey si è spenta all'età di 73 anni dopo una lunghissima battaglia contro il cancro. È stata l'indimenticabile interprete di Giulietta nel film del 1968 di Franco Zeffirelli e, da lì, la sua carriera ha spiccato il volo. La notizia della morte dell'attrice è stata confermata dal regista Marc Huestis. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’attrice si è spenta a 73 anni, lascia un segno indelebile nel cinema internazionale Olivia Hussey Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)

"Il suo calore, la saggezza, la pura gentilezza, hanno toccato le vite di tutti coloro che la conoscevano. È morta a 73 anni l'attrice Olivia Hussey Eisley, nota per aver interpretato Giulietta nel film del 1968 di Franco Zeffirelli Romeo e Giulietta, ruolo per cui aveva conquistato il Golden Globe. (La Gazzetta dello Sport)

Osuna – È morta l’attrice Olivia Hussey, il volto di Giulietta in “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli. Olivia Hussey (Tuscia Web)

Cinema. È morta Olivia Hussey, la Giulietta di Zeffirelli

Olivia Hussey, indimenticabile protagonista femminile nel "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli, è morta all'età di 73 anni. Nel 2008 era le stato diagnosticato per la prima volta un tumore al seno. (L'HuffPost)

Ad annunciare la morte dell’attrice, 73 anni, è stata la famiglia. Oliva Hussey, l’attrice argentina naturalizzata britannica, interprete di Giulietta nella trasposizione cinematografica di Franco Zeffirelli della tragedia shakespeariana, che le valse Golden Globe, è venuta a mancare. (Taxidrivers.it)

L'attrice argentina naturalizzata britannica aveva 73 anni. Quel ruolo le valse un Golden Globe (Avvenire)