SCIOPERO DEI METALMECCANICI: PRESIDIO SINDACALE DAVANTI A CONFINDUSTRIA - TELEQUATTRO

/12/2024 TRIESTE – Questa mattina i lavoratori metalmeccanici sono scesi in Piazza Casali, davanti alla sede di Confindustria, per protestare contro le proposte di Federmeccanica sul contratto di lavoro. – Intervistati ANTONIO RODA’ (UILM), ALESSANDRO GAVAGNIN (CISL ) (Servizio di Federico De Ros) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (TELEQUATTRO)

Ne parlano anche altri media

BOLZANO. "Uno sciopero nazionale unitario di 8 ore per rivendicare il rinnovo del contratto metalmeccanici a seguito della rottura delle trattative con Federmeccanica". È quanto dichiarato dai segretari Marco Bernardoni (Fiom), Riccardo Conte (Fim) e Giuseppe Pelella (Uilm). (Alto Adige)

Lo sciopero, di otto ore, è proclamato a livello nazionale, convocato dalla Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm. Oggi è toccato al capoluogo siciliano ma negli scorsi giorni si è tenuto anche in altre città italiane e proseguirà ancora in altre città d’Italia tra i mesi di dicembre e gennaio. (Giornale di Sicilia)

Il Ccnl Unionmeccanica-Confapi si inserisce in una stagione più ampia che vede il recente rinnovo del contratto degli artigiani. (Fiom-Cgil)

A Prato la manifestazione sindacale per il rinnovo del contratto dell’industria metalmeccanica: i provvedimenti per la viabilità

Domani mercoledì 18 dicembre Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno indetto uno sciopero di 8 ore (leggi) dopo la rottura delle trattative del tavolo con Federmeccanica e Assital per il rinnovo del contratto. (notiziediprato.it)

Continua la mobilitazione anche su tutto il territorio modenese per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro Metalmeccanica Industria. (il Resto del Carlino)

Dopo otto incontri e oltre sei mesi di confronto la trattativa tra sindacati e controparti si è interrotta a causa della forte contrarietà di Federmeccanica-Assistal rispetto alle richieste contenute nella piattaforma di Fim-Fiom-Uilm (tvprato.it)