"Capitan America", "Marziano", "King": il trionfo di Sinner sui quotidiani

Fin troppo facile. Jannik Sinner conquista gli US Open 2024, dominando Taylor Fritz in finale col punteggio di 6-3 6-4 7-5 . Una prova di forza stellare da parte dell'azzurro, che fa valere il suo status di numero 1 del mondo e mette in bacheca il secondo titolo dello Slam dopo gli Australian Open di gennaio. Risultati storici per il tennis italiano, che si gode un campione che a soli 23 anni può davvero costruire una carriera leggendaria. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

SINNER-FRITZ, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Jannik Sinner trionfa agli US Open e porta l’Italia in cima alle classifiche mondiali del tennis. Questa appena trascorsa è stata per Jannik una settimana intensa, di fatica e successo; forte delle proprie capacità atletiche ma allo stesso tempo provato dopo la questione doping che, per quanto già archiviata a suo favore, ha inevitabilmente portato qualche scossone nella preparazione mentale dell’atleta numero uno al mondo. (Lookdavip)

L’italiano ha aggiunto 1.820 punti al suo bottino, raggiungendo l’impressionante cifra di 11.180 punti, con un distacco di 4.105 punti dal secondo classificato. Jannik Sinner, nonostante mantenga la prima posizione, emerge come il grande protagonista. (Agenzia askanews)

US Open, Sinner si gode il titolo: "Ultimo periodo non è stato facile, dedico il titolo a mia zia"

Al momento in cui il tennista numero uno al mondo è andato a un soffio dal perdere il terzo set contro Taylor Fritz – break subito sul 4-4 e Fritz al servizio sul 30 pari, quindi a due punti dal riaprire la partita – ed è proprio in quel momento che ha definitivamente annientato il suo avversario, dopo averlo progressivamente demolito: si è ripreso subito il break e da lì è partito come un treno giapponese, quelli futuristici che vediamo nei reel su Instagram e che sembra volino sopra i binari, verso la vittoria. (Undici)

Jannik Sinner "non è un noioso robot" del tennis e "lo conferma anche la sua vittoria ieri sera all'Us Open 2024 a New York, dove ha dimostrato di sapere scendere in campo creando una sorta di 'bolla' rispetto alle interferenze dell'estero, l'indagine per doping e le polemiche sulle reazioni di alcuni colleghi e soprattutto la vicenda della zia molto malata alla quale ha dedicato la vittoria. (Adnkronos)

L'azzurro durante la premiazione pensa alla zia: "Non so per quanto ancora rimarrà nella mia vita" (Diretta)