Ucraina-Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Trump: «Voglio incontrare Putin al più presto»

Più di 1.000 soldati nordcoreani dispiegati a sostegno della Russia sono stati uccisi o feriti nei combattimenti contro le forze ucraine. A riferirlo è lo stato maggiore congiunto della Corea del Sud (Jcs). «Stimiamo che le truppe nordcoreane, recentemente impegnate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite», ha affermato il Jcs in una nota. Nel contempo, l'esercito sudcoreano ritiene che la Corea del Nord si stia preparando a schierare ulteriori truppe in Russia, nonché a inviare più attrezzature militari che potrebbero includere «droni suicidi», nel quadro del suo piano di sostegno a Mosca nella guerra contro l'Ucraina, secondo un documento pubblicato oggi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

«Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, quindi dobbiamo aspettare, ma dobbiamo porre fine a questa guerra», ha affermato Trump durante un forum dell'organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix, in Arizona. (Il Dubbio)

Rutte ha lodato il contributo della Germania al supporto militare all’Ucraina. Le critiche di Rutte a Zelensky: "smetta di attaccare Scholz" (Il Giornale d'Italia)

Il video è su Telegram, le immagini catturate da un drone. Cinque soldati ucraini escono da un fabbricato con le mani alzate, vengono divisi in due gruppi e fucilati dai russi. (il Giornale)

Ucraina, Zelensky: «3mila soldati nordcoreani morti o feriti nel Kursk». Mosca: in molti pronti a ospitare vertice Putin-Trump

E a sdoganare la ripresa dei rapporti tra l’Occidente e la Russia sarà probabilmente il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, già dai primi giorni del suo nuovo mandato. Il tycoon ha detto chiaramente di voler incontrare Putin all’inizio della sua presidenza, ponendo fine al cordone creato dai big in Europa e dagli stessi Usa nei confronti del Cremlino. (LA NOTIZIA)

Ucraina, Trump: "Voglio incontrare Putin, metterò fine alla guerra" 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Seul. Lo affermano i militari sudcoreani, come riporta l'agenzia sudcoreana Yonhap. (ilmessaggero.it)