Manovra, Meloni: "Falsità su risorse a sanità, +6,4 miliardi in 2 anni"!

Così la premier sui social in merito alle polemiche sugli stanziamenti al comparto “Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. E allora facciamo ancora più chiarezza: +6,4 miliardi per la Sanità in due anni (+2,37 miliardi nel 2024 e +4,12 miliardi nel 2025). Record della storia d’Italia per il fondo sanitario nazionale: 136,48 miliardi nel 2025 e 140,6 miliardi nel 2026. Questi i numeri. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Protestano i medici: "Scandalosa mistificazione". L'aumento previsto per l'anno prossimo, però, è di appena 880 milioni di euro circa. (Fanpage.it)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un post su X. Questi i numeri. (Sanità24)

Eppure Giorgia Meloni conosce la realtà dei numeri e alla fine, dopo aver solennemente dichiarato che mai così tanti risorse sono state destinate al fondo nazionale d… (La Stampa)

Meloni smonta le fake news della sinistra (e dei medici): "Alla Sanità 6 miliardi in più in 2 anni"

La lettura dei giornali, un rapido consulto con l'ufficio stampa, poi le poche righe messe giù, sui social, per smentire le fake news lette e ascoltate dalle opposizioni. "Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. (Secolo d'Italia)

Il giorno prima della pubblicazione dei documenti ufficiali, il governo, per bocca dello stesso presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aveva promesso che i 3,5 miliardi prelevati da banche e assicurazioni sarebbero stati utilizzati per rafforzare i fondi alla salute. (ilmessaggero.it)

. Il governo dovrà presentare il testo ufficiale in Parlamento (con tutta probabilità alla Camera, visto che l’anno scorso il percorso parlamentare della legge di Bilancio in Senato), e il disegno di legge dovrà essere approvato definitivamente entro la fine dell’anno da entrambe le camere. (Pagella Politica)