Concerto-tributo a Pino Daniele per i suoi 70 anni a piazza del Gesù

Concerto-tributo a Pino Daniele per i suoi 70 anni a piazza del Gesù

Concerto-tributo a Pino Daniele per i suoi 70 anni a piazza del Gesù 19 marzo 2025 Napoli, 19 mar. - Un concerto unico per celebrare il 70esimo compleanno di Pino Daniele, Napoli si da appuntamento a piazza del Gesù per: 'Je Sto Vicino a Te Forever', un omaggio musicale e culturale che riunisce amici, colleghi e artisti vicini all'indimenticabile cantautore. Nello Daniele fratello del grande Pino racconta questa serata di festa per l'uomo in blues' dalla piazza dove ha cominciato a scrivere. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Oggi è il compleanno di Pino, lui è vivo e va festeggiato». In piazza del Gesù qualche migliaia di persone, tenute lontane dal palco - tra le proteste - dai quattrocento posti a sedere (su invito). (ilmattino.it)

Sabato 22 marzo, in chiusura della settimana in cui si festeggiano i 70 anni del grande Pino Daniele, il forum dei giovani di Vico Equense propone, presso l’atrio comunale, una giornata in ricordo del più grande artista partenopeo; simbolo indelebile e immortale della musica della nostra terra. (Positanonews)

Sotto accusa l’acustica imperfetta della location e la grande distanza dal palco per chi non aveva un invito: “Se la sono cantata e suonata da soli”. (La Repubblica)

Ferrara: “Lotta scudetto? Non vedo un solo motivo per non crederci. Bellissimo avere 5 azzurri in Nazionale”
Ferrara: “Lotta scudetto? Non vedo un solo motivo per non crederci. Bellissimo avere 5 azzurri in Nazionale”

Già era sembrato assurdo un doppio tributo live alla stessa ora con il titolo simile (l’altro si è tenuto al Palapartenope) dedicato al lazzaro felice la cui musica è stata sempre tutt’altro che divisiva anzi all’insegna della contaminazione e del concetto di jam session, ma ieri sera il copione tragicomico ha raggiunto il suo zenith come dimostra anche il popolo del web che continua a scrivere da ore tutto il suo disappunto chiamandolo «il concerto della vergogna». (Corriere della Sera)

L’ex portiere Fernando Orsi ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it. Tra gli argomenti affrontati la lotta Scudetto e le sue protagoniste, il momento di Juventus e Milan e la stagione dei club che hanno fatto parte della sua carriera sportiva: di seguito le osservazioni di Orsi sul percorso e gli obiettivi del Napoli di Conte. (Terzo Tempo Napoli)

Ciro Ferrara ha parlato ai microfoni di Radio Marte, dove ha analizzato la situazione della Nazionale italiana e del Napoli di Antonio Conte, che nelle prossime nove partite dovrà lottare per raggiungere la vetta della classifica. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)