Milano-Bologna, rieccoci: dopo 101 giorni ancora faccia a faccia

SUPERCOPPA Dall'ultima serie Scudetto alla Frecciarossa Supercoppa 2024, ecco come sono cambiate Olimpia e Virtus: l'analisi della finale di stasera Il 20 settembre 2020 era ancora una domenica. La palla a due, ancora alle 18. Il palcoscenico, ancora la Unipol Arena di Casalecchio di Reno. L'ultimo precedente nella finale della competizione tra Olimpia Milano e Virtus Bologna presenta diverse coincidenze, temporali e di luogo, con l'ultimo atto della Frecciarossa Supercoppa 2024. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

La sfida infinita: ogni trofeo che si assegna in Italia se lo giocano queste due, fantastiche, eccezionali squadre. L’Olimpia Milano e la Virtus Bologna sul parquet della Unipol Arena di Casalecchio di Reno vanno a giocarsi il primo titolo della stagione 2024-2025. (OA Sport)

OLIMPIA MILANO – REYER VENEZIA 73-62 Saranno Olimpia Milano e Virtus Segafredo Bologna a giocarsi quest’oggi, domenica 22 settembre alle ore 18:00, la finale di Supercoppa Italiana. (VareseSport)

Siamo ancora alla ricerca di un’identità di gioco e di una personalità di squadra che ci permetta di tollerare certi passaggi a vuoto. (BPD - Backdoorpodcast)

Alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno il derby d'Italia per decidere il primo trofeo della stagione. L’Olimpia è alla nona finale di una Supercoppa, competizione conquistata in 4 edizioni (2016, 2017, 2018 e 2020) mentre per la Virtus, invece, questa è la finale numero tredici della sua storia in Supercoppa (nessuno ha fatto meglio di lei), con quattro titoli conquistati (1995, 2021, 2022 e 2023). (Pianetabasket.com)

Sarà ancora una volta Milano contro Bologna. La sfida che ha deciso lo scudetto nelle ultime quattro stagioni (tre vittorie dell’Olimpia e una della Virtus) assegnerà stasera (ore 18) anche il primo trofeo della nuova, la Supercoppa. (la Repubblica)

Una finale a cui biancorossi e bianconeri, che possono fare affidamento su roster profondi ed estremamente ricchi dal punto di vista di esperienza e qualità, arrivano dopo aver superato rispettivamente Umana Reyer Venezia e Generazione Vincente Napoli al termine di due gare con alcune similitudini. (Quotidiano Sportivo)