Ryanair, crolla l’utile a -46% nel primo trimestre: calo del prezzo dei biglietti in arrivo?

Trimestre impegnativo per Ryanair, che nei primi tre mesi dell'esercizio 2024/2025 (aprile-giugno) ha registrato un calo dell'utile del 46% su base annua, scendendo a 360 milioni di euro. Questo decremento è attribuibile ai prezzi dei biglietti più bassi e alla mancanza dell'effetto Pasqua, che quest'anno è caduta il 31 marzo. I risultati di Ryanair I ricavi di Ryanair sono diminuiti dell'1%, arrivando a 3,6 miliardi di euro, mentre il numero di clienti è aumentato del 10%, raggiungendo i 55,5 milioni. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

I prezzi dei voli di Ryanair potrebbero abbassarsi anche del 10% nell’estate 2024 rispetto all’anno precedente. (Il Fatto Quotidiano)

Il vettore low cost irlandese ha chiuso il trimestre al 30 giugno con l’utile netto pressoché dimezzato (-46%), a 360 milioni di euro e ricavi in calo dell’1% a 3,63 miliardi. Lunedì di turbolenze alla Borsa di Dublino per Ryanair dopo la pubblicazione della trimestrale: al 30 giugno la lowcost irlandese ha registrato un crollo dei profitti a causa di biglietti più economici del previsto. (Start Magazine)

Dati influenzati principalmente dalla politica dei prezzi dei biglietti con le tariffe che rimarranno sostanzialmente più basse anche per il resto dell'estate. (Fanpage.it)

Ryanair, trimestrale deludente e utili in calo del 46%: cosa sta succedendo? Le possibili ripercussioni su biglietti e tratte

Rotta in picchiata per i conti di Ryanair, che ha registrato un utile quasi dimezzato nel primo trimestre del bilancio 2024-2025: -46% a 392 milioni di dollari, equivalenti a 360 milioni di euro. (Nicola Porro)

L’utile al netto delle imposte per i tre mesi fino alla fine di giugno, il primo trimestre dell’anno finanziario di Ryanair, è stato di 360 milioni di euro, ben al di sotto dei 663 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. (Fantapol News)

Si tratta del 46% in meno rispetto allo scorso anno (quando erano a quota 663 milioni). Alla base della performance l'annuncio degli utili del primo trimestre dell'anno fiscale, che sono scesi a 360 milioni di euro. (ilmessaggero.it)