Tortorelli: Uil è con il Coordinamento della Basilicata contro l'autonomia differenziata

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

“La presenza e l’adesione della Uil al sit-in di oggi a Potenza davanti la sede della Giunta Regionale, promosso dal “Coordinamento della Basilicata contro l’autonomia differenziata”, in continuità con la condivisione delle iniziative assunte in precedenza dallo stesso Coordinamento e con quelle autonome della Uil, rinnovano il nostro impegno contro l’Autonomia Differenziata”. A sostenerlo è il segretario regionale della Uil Vincenzo Tortorelli affermando la piena disponibilità alla raccolta delle firme necessarie per indire il referendum abrogativo della legge. (Sassilive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A organizzare la protesta soprattutto le forze di opposizione in consiglio comunale, assieme alla Cgil e ad altre associazioni come Anpi. (quotidianodipuglia.it)

Ragionevolmente e saggiamente l’On. Antonio Tajani ha fatto sapere che istituirà un osservatorio coordinato dal Ministro Casellati che andrà a approfondire gli effetti della tanto discussa «legge sulle autonomie» che è al centro del dibattito politico della nazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ROMA (ITALPRESS) - “Nessuna preoccupazione perché il Mezzogiorno deve modernizzarsi. È una riforma che non sottrae risorse al Sud anche perché prima di essere esecutiva vengano individuati a livello nazionale i Livelli essenziali delle prestazioni e le relative risorse, in modo tale che non esistano una serie A e una serie B sui diritti fondamentali del cittadino". (Il Sole 24 ORE)

Schlein: Meloni fa allarmismi ma non condanna chi fa saluto fascista

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

– “Non so a chi si riferisca la premier quando lancia allarmismi e vittimismo, noi facciamo opposizione sul merito. L’unica guerra che c’è in Italia la state facendo voi ai poveri, contro il salario minimo, sul reddito di cittadinanza e ai diritti delle persone, le vittime sono loro non voi e non certamente la premier che non ha nemmeno preso le distanze contro la violenza in questa aula e non ha il coraggio di cacciare dal suo partito chi fa il saluto nazista e fascista”. (Agenzia askanews)