Puzzle candidati nel centrodestra, e de Bertoldi finisce "paracadutato" nel Lazio, al suo posto la Loss
E la presenza di Matteo Salvini, da ieri a Pinzolo dove oggi parlerà alla festa della Lega, ha chiuso alcune partite.
Il deputato e commissario della Lega Trentino, Diego Binelli, sarà invece capolista nel listino proporzionale regionale.
Per de Bertoldi, uomo di spicco del suo partito e già dato come possibile Sottosegretario in un ipotetico governo Meloni, ci sarebbe invece pronto un collegio «sicuro» all’uninominale nel Lazio, dove paracadutarlo senza rischi. (l'Adige)
Se ne è parlato anche su altre testate
I simboli inseriti nell’alleanza sui collegi uninominali del Senato della Repubblica in Trentino saranno: Partito Democratico e Partito socialista italiano, Campobase, Verdi e Sinistra Italiana, Italia Viva Trentino e Trentino in Azione. (la VOCE del TRENTINO)
"Il fatto che un movimento civico della nostra coalizione stia dialogando con movimenti autonomisti come Patt-Svp lo guardiamo con interesse. Sulla candidatura del vicepresidente della Provincia è in corso un dialogo, perché la Giunta provinciale è impegnata su tante tematiche che riguardano il nostro percorso amministrativo". (Trentino)
Elezioni politiche, Patt-Progetto Trentino pronti a candidare il vicepresidente della Provincia Mario Tonina. Per la Lega si va verso la conferma di Cattoi, Loss e Testor. Nelle ultime ore ha preso quota la candidatura del vicepresidente nel collegio di Rovereto, l'obiettivo è evidentemente quello di drenare dei voti alla coalizione di centro sinistra. (il Dolomiti)
Tutti i temi affrontati si sono dimostrati di grande interesse e sono stati numerosissimi i rappresentanti istituzionali che hanno accolto l’invito degli organizzatori e della madrina di casa l’Assessore Avv. (Frosinone News)
Nei tre collegi senatoriali trentini si è sottoscritto un accordo tra Campobase (la formazione territoriale di ispirazione popolare e riformista), PD, Socialisti, Più Europa, Verdi/Sinistra Italiana, Italia Viva e Azione. (Il Domani d'Italia)
Pubblicità Pubblicità Pubblicità Pubblicità Andrea De Bertoldi, senatore uscente, non candiderà nell’uninominale nel collegio di Trento. (la VOCE del TRENTINO)