Milano chiude in frazionale rialzo

Ultim'ora news 28 novembre ore 17 Chiusura in frazionale rialzo per Piazza Affari con il Ftse Mib che a fine seduta ha guadagnato lo 0,52%. Sul fronte macroeconomico l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si è attestato a 95,8 punti a novembre, in lieve aumento rispetto ai 95,7 di ottobre. Il dato ha battuto il consenso degli economisti a 95,5 punti. "L'inatteso aumento dell'indicatore del sentiment economico dovrebbe rassicurare i falchi della Bce che si oppongono a un taglio dei tassi di 50 pb a dicembre", affermano gli analisti di Ing. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

MILANO – I mercati procedono contrastati in vista della chiusura di quelli Usa per la festività del Giorno del Ringraziamento e dopo che ieri l'indice Pce negli Stati Uniti, osservato speciale della Fed, ha confermato che l'inflazione americana resta forte e che dunque gli investitori si mantengono cauti sulle prospettive dei tassi d'interesse a stelle e strisce. (la Repubblica)

Parigi FTSE Italia Mid Cap (LA STAMPA Finanza)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari sale anche senza WallStreet, bene i BTP

Milano si apprezza dello 0,52%, in scia a Francoforte +0,92% e in sintonia con Parigi +0,51%. I listini europei conducono in porto oggi una seduta tranquilla e positiva, anche se un po’ sottotono mancando del punto di riferimento di Wall Street, chiusa per la festa del Ringraziamento. (FIRSTonline)

Lo spread tra Btp e Bund apre stabile a 125 punti. In rialzo la borsa di Milano: il primo indice Ftse Mib guadagna lo 0,44 per cento a 33.235 punti. (Lettera43)

Le borse dell'Europa si avviano a completare una seduta positiva, malgrado l'assenza del faro di Wall Street, chiusa per festività. EuroStoxx 50 +0,6%. FTSEMIB +0,5%. (Websim)