Cosa mettere nella calza della Befana? Tutte le leccornie da Nord a Sud per fare felici i bambini
Come dice il detto, “L’Epifania tutte le feste porta via”, ma non prima di avere elargito dolcezze ai più piccoli. Infatti lunedì 6 gennaio si chiuderà il periodo delle festività natalizie, un tempo era il primo giorno dell’anno. E da festa pagana l’Epifaniaè diventata festa cristiana e poi festa dei bambini per eccellenza. E in quest’ultima forma dedicata ai doni sicuramente ma con una connotazione alimentare dolce. (Frosinone News)
La notizia riportata su altre testate
Se siete alla ricerca di una serata magica e ricca di emozioni, dimenticate per un attimo il recente successo di Paola Cortellesi in C'è ancora domani e preparatevi a lasciarvi trasportare in un’avventura fantastica. (L'Architetto)
Un fantasy per famiglie tutto italiano scritto da Nicola Guaglianone e diretto da Michele Soavi: è “La Befana vien di notte” in onda sabato 4 gennaio alle 21.20 su Rai Movie con come protagonista Paola Cortellesi, che di giorno è un'insegnante molto amata dai suoi alunni mentre di notte si trasforma nella Befana, con tutti gli acciacchi dell’ età e le incombenze di chi è preposto ad accontentare i desideri dei bambini. (Rai Storia)
Lo spettacolo, aperto a tutti e gratuito, vedrà la partecipazione di un grande numero di persone, in particolar modo bambini. A fine serata vi sarà la distribuzione di gadget e calze della befana a tutti i bambini presenti. (Tarantini Time Quotidiano)
Nel loro viaggio on the road, le befane partiranno alle 17,15 da San Sisto, dove distribuiranno in piazza Martinelli cioccolate e caramelle per tutti i bambini presenti, per arrivare alle ore 18,30 alla Rocca Di Sant’Apollinare ed aprire ufficialmente il terzo raduno della Befana in rosa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)